29 Marzo 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:26

IMPERIA. INCENDIÒ I BOSCHI DI PIETRABRUNA, 57ENNE PATTEGGIA 2 ANNI DI RECLUSIONE. DOVRÀ ANCHE RISARCIRE… / IL PROCESSO

In breve: A incastrare l’uomo le riprese delle telecamere posizionate lungo la strada che collega Pietrabruna a Torre Paponi e ai confini di una proprietà di un privato.

guasco

Imperia – Ha patteggiato 2 anni di carcere (pena sospesa) e 20 mila euro di risarcimento in favore di privati e istituzioni, Paolo Guasco 57 anni, il piromane di Pietrabruna arrestato dai Carabinieri di Imperia e dal Corpo Forestale dello Stato, il 9 ottobre del 2015, con l’accusa di aver appiccato due incendi boschivi verificatesi l’estate scorsa nella valle San Lorenzo.

L’uomo, assistito dall’avvocato Giancarlo Giordano, è comparso questa mattina davanti al Giudice per le indagini preliminari Massimiliano Raineri e al Pubblico Ministero Alessandro Bogliolo dove ha patteggiato la pena.

A incastrare l’uomo le riprese delle telecamere posizionate lungo la strada che collega Pietrabruna a Torre Paponi e ai confini di una proprietà di un privato. Guasco a bordo del suo furgone sarebbe stato ripreso, nei luoghi interessati dagli incendi, a pochi secondi dalla propagazione delle fiamme.

 

Condividi questo articolo: