25 Aprile 2024 16:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:43

IMPERIA. COMMERCIO IN CRISI. “MORIA” DI NEGOZI IN VIA OSPEDALE. ATTIVITÀ STORICHE CHIUDONO I BATTENTI / ECCO QUALI

In breve: La crisi economica continua a mietere vittime nel commercio onegliese in una delle vie centrali, pedonali, dedicate allo shopping.

collage_chiusura_negozi

Imperia – Orsetti, Spazio 3, La Maison de Provence, Ortofrutta, Mare Sport Outlet e Ipersoap (trasferitosi in via Don Abbo). Sono solo alcuni dei negozi di via Ospedale che hanno chiuso o che chiuderanno i battenti nelle prossime settimane. La crisi economica continua a mietere vittime nel commercio onegliese in una delle vie centrali, pedonali, dedicate allo shopping.

Negozi storici come “Orsetti”, 35 anni di attività, Spazio 3, oltre 20, e l’ortofrutta, 15 anni (solo l’ultima gestione), non hanno resistito contro la troppa pressione fiscale, la diminuzione dei consumi, gli affitti troppo elevati e la troppa burocrazia che contraddistingue il nostro Paese.

Un’altra chiusura annunciata è quella della gioielleria Daprelà, da vent’anni in attività, che cesserà di esistere a fine 2016. Una vera e propria moria che potrebbe mietere altre vittime nei prossimi mesi. In controtendenza la giovane imprenditrice Nicoletta Oneglio, che nel mese di dicembre ha aperto nella via “Nikolandia Children’s”, il nuovo negozio di abbigliamento per bambini, qualcuno ci crede ancora per fortuna.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”156340″]

Condividi questo articolo: