18 Aprile 2024 10:45

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:45

PALLACANESTRO. LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET BATTE IL COGOLETO E RAGGIUNGE LA VETTA DEL CAMPIONATO DI SERIE D /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Con una bella vittoria la squadra di Coach Risso raggiunge la vetta del campionato di Serie D, domenica match importante con l'Albenga.

ajaxmagersegfil

Con una bella vittoria la squadra di Coach Risso raggiunge la vetta del campionato di Serie D, domenica match importante con l’Albenga.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Cffs Cogoleto 79-70

Commento di Coach Risso: “E’ stata una bella partita dove hanno prevalso gli attacchi sulle difese. Tanti canestri e percentuali realizzative molto alte da parte di entrambe le squadre, hanno caratterizzato questo turno di regular season. Siamo sempre stati in vantaggio, sino ad arrivare a +23 ma il match è rimasto aperto sino alla fine con un Cogoleto combattivo e mai domo. Ho visto la mia squadra in ripresa dal punto di vista fisico ma in difesa non abbiamo ancora ritrovato la giusta concentrazione e l’intensità che dobbiamo avere se vogliamo primeggiare. Comunque sono contento della prestazione e dei due punti conquistati che ci permettono di raggiungere l’Albenga in testa alla classifica. Proprio con l’Albenga sarà la nostra prossima importantissima sfida; domenica in casa loro ci giochiamo il primo posto.”

Tabellini Imperia: Fossati 8, Mancuso 8, Spinelli 4, Rotomondo 11, Pionetti 10, Lo Piccolo 3, Canobbio 12, Damonte, Bongioanni 21, Lo Mastro 2. Coach Risso.
Tabellini Cogoleto: Nani 3, Muscella 4, Ciarlo 3, Valle 4, Bruzzone 29, Gorini 6, Mastosmini 2, Boschetti 10, Damonte 7, Ferretti 2. Coach Bruzzone.

Under 18: Bvc Sanremo – BKI In. Net. 62-45
“Partita vergognosa, commenta Coach Damonte, non abbiamo neanche provato a stare in campo; la colpa è solo mia che non riesco a dare continuità mentale alla squadra che ha grandi potenzialità m non sempre le esprime. Dobbiamo farci un esame di coscienza e capire cosa vogliamo da questa stagione e soprattutto allenarci con più costanza”.

Under 16: Bvc Sanremo – BKI Rag. Ramoino 77-73
“Partita iniziata con qualche incertezza e conclusa in maniera disastrosa da parte nostra, dice Coach Pionetti, quella che metteva davanti Sanremo ed Imperia nel derby di ritorno U16 élite. È una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, perché seppur non siamo partiti con il piede giusto, siamo poi riusciti nei successivi 30 minuti a restare in testa in questo difficile match per poi sprecare un vantaggio di 12 lunghezze negli ultimi 3 minuti. Un ulteriore disappunto lo lascia il fischio fatto dall’arbitro ad 1 secondo dalla fine su un “tiro” da campo a campo che ci ha condannato alla sconfitta, anziché far andare il match ai supplementari sul punteggio 73-73; probabilmente essendo designato alle 20.45 in un altro match ha fatto in modo di poter rispettare entrambi gli impegni. Tutto ciò non ci esonera da responsabilità, tutt’altro, perché le partite dobbiamo imparare a chiuderle prima di offrire la possibilità agli episodi di decidere il nostro destino e sono sicuro che tutto ciò ci farà riflettere e crescere”.

Under 15: B.C. Ceriale – BKI Hotel Centro 82-33
Bruttissima partita con percentuali al tiro da minibasket, commenta Coach Archimede, questo è il riassunto della gara. Nel primo tempo, giocato male da entrambe le squadre con tanti errori, siamo riusciti a rimanere a contatto con gli avversari poi al rientro dagli spogliatoi il Ceriale ha trovato i canestri mentre noi abbiamo “litigato” con il ferro fino al termine. In settimana i ragazzi hanno avuto qualche problema ad allenarsi con continuità e questo si è visto, ora dobbiamo tornare a lavorare in palestra come nella prima parte della stagione.

Under 13: BKI Betunium Edilizia – Finale B.C. 78-26
Commento di Coach Bracco: “Finalmente torniamo alla vittoria con un’ottima partita con pochissimi errori, questa è la strada giusta e speriamo di continuare su questo binario e di toglierci anche qualche piccola soddisfazione”.

Under 13: BKI Euro Idraulica – B.C. Ceriale 25-90
Siamo riusciti a restiste agli ospiti solo un tempo, dice Coach Maffucci, poi hanno giocato con una marcia in più meritando la vetta della classifica; dal canto nostro abbiamo fatto il possibile giocando una partita a tratti divertenti nel nostro palaghiaccio.”

Condividi questo articolo: