24 Aprile 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:52

IMPERIA. PIANO DELLA SOSTA, SAVIOLI SPIAZZA LA MAGGIORANZA:”RINVIAMOLO DI UN ANNO. PRIMA SI FINISCANO I LAVORI DI PEDONALIZZAZIONE DI VIA CASCIONE” /LA PROPOSTA

In breve: Colpo di scena nel corso dell'ultima Commissione Consiliare, con all'ordine del giorno il tanto discusso "piano della sosta" di Porto Maurizio. Dopo una lunga discussione, infatti, su i pro e i contro del progetto...

savioli_piano sosta

Colpo di scena nel corso dell’ultima Commissione Consiliare, con all’ordine del giorno il tanto discusso “piano della sosta” di Porto Maurizio. Dopo una lunga discussione, infatti, sui pro e i contro del progetto con gli interventi tra gli altri di Alessandro Casano (FDI), Giuseppe Fossati (Imperia Riparte), Lorenzo Lagorio (PD), Antonio Russo (M5S), Roberto Saluzzo (Imperia di tutti Imperia per tutti), Ester D’Agostino e Paolo Re (Imperia Cambia) e del sindaco di Imperia Carlo Capacci, ha preso la parola l’ex capogruppo di Imperia Cambia Alessandro Savioli, da poche settimane confluito nel gruppo misto per i troppi dissapori interni al movimento politico che fa capo al primo cittadino.

Savioli ha spiazzato tutti, avanzando una proposta che ha trovato l’appoggio della minoranza, ma che ha fatto storcere il naso a gran parte della maggioranza, ovvero posticipare di un anno il “piano della sosta” in attesa della conclusione dei lavori di pedonalizzazione di Via Cascione. 

Una proposta dietro la quale si cela anche un piccolo giallo, in quanto l’intervento di Savioli in Commissione, probabilmente per un errore di distrazione, non è stato inserito all’interno del verbale. 

Contattato da ImperiaPost Savioli ha confermato e ribadito la sua proposta:In effetti ho avanzato questa proposta in quanto ritengo che, visti gli inevitabili disagi che verranno provocati ai commercianti con i lavori di pedonalizzazione di Via Cascione, sia doveroso lasciare i parcheggi gratuiti per non creare ulteriori problematiche“.

 

 

Condividi questo articolo: