Cultura e manifestazioni, Home — 4 gennaio 2014 alle 08:15

CIMENTO INVERNALE 2014 – L’appuntamento lunedì 6 gennaio alle ore 10 alla spiaggia d’oro. Ramone: “prova di coraggio ma anche evento goliardico”

“Anche quest’anno puntiamo a battere il record di partecipanti.” Con queste parole Luca Ramone, organizzatore del cimento invernale 2014, invita la popolazione a partecipare alla mattinata che si svolgerà alla spiaggia d’oro il prossimo lunedì 6 gennaio. Le iscrizioni inizieranno alle ore 10 e prima del tuffo (previsto attorno alle 12) il pubblico sarà intrattenuto dallo showman Gianni Rossi oltre […]

di Gabriele Piccardo

image“Anche quest’anno puntiamo a battere il record di partecipanti.” Con queste parole Luca Ramone, organizzatore del cimento invernale 2014, invita la popolazione a partecipare alla mattinata che si svolgerà alla spiaggia d’oro il prossimo lunedì 6 gennaio. Le iscrizioni inizieranno alle ore 10 e prima del tuffo (previsto attorno alle 12) il pubblico sarà intrattenuto dallo showman Gianni Rossi oltre che da un’istruttrice di ginnastica che preparerà i partecipanti al tuffo in mare. “Dopo il bagno – spiega Ramone –  sarà distribuita la cioccolata calda e, ai partecipanti, sarà donato un gadget. Il cimento invernale vuole essere non solo una prova di coraggio ma anche un evento goliardico. Saranno presenti anche i ragazzi e le ragazze della prima squadra della Rari Nantes oltre a quelli della scuola nuoto.  Inoltre, parteciperanno anche i cani Terranova addestrati al salvataggio e visto che è il giorno della Befana qualcuno sarà travestito. Quest’evento è anche un modo per promuovere il clima invernale mite del nostro territorio”.