28 Marzo 2024 17:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:21

IMPERIA PIANGE LA SCOMPARSA DELLA PROFESSORESSA DEL LICEO VIEUSSEUX CLAUDIA BARBIERI, FONDATRICE DI “LIBERA”/IL RICORDO

In breve: "E' mancata stamattina Claudia Barbieri, insegnante del Liceo Vieusseux, grande donna e grande amica, coraggiosa, capace di trasmettere sogni, bellezza e speranze a tutti noi"

12625703_10208849587736330_726658684_n

E’ mancata questa mattina all’affetto dei propri cari la professoressa Claudia Barbieri, 53 anni, fondatrice del presidio di Libera. A ricordarla, con una nota, l’associazione Libera.

E’ mancata stamattina Claudia Barbieri, insegnante del Liceo Vieusseux, grande donna e grande amica, coraggiosa, capace di trasmettere sogni, bellezza e speranze a tutti noi. Ha profuso il suo impegno con passione in tutte le attività per la scuola e soprattutto per i ragazzi, per tutto quello che poteva essere un bene per il loro presente e il loro futuro. Volontaria, fondatrice e animatrice del Presidio di Libera, ha promosso e sostenuto con costanza e tenacia, in ogni occasione, tutte le iniziative affinchè i nostri ragazzi potessero crescere INSIEME, perseguendo il bene di tutti, nella consapevolezza che solo imparando a comprendere le ragioni degli altri si può realizzare il sogno di una vita serena e felice. La sua fede profonda le consentiva di regalare, a tutti e in ogni occasione, quel sorriso dolce e materno che resterà sempre nel nostro cuore.
Cara Claudia, come dicevi sempre, ricordando Don Pino Puglisi, “Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto”. Continueremo a restare uniti e a percorrere la strada iniziata insieme, per fare sì che questi giorni e quelli futuri siano comunque sereni e gioiosi, come volevi tu.
Un abbraccio forte alla famiglia da parte di tutte le associazioni appartenenti a Libera Imperia, dai ragazzi dei Presidi “G.Montalbano” e “Rita Atria”, da tutti i volontari e gli iscritti.

Condividi questo articolo: