29 Marzo 2024 00:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:33

IMPERIA PIANGE LA SCOMPARSA DELLA PROFESSORESSA CLAUDIA BARBIERI. IL LICEO VIEUSSEUX: “DONNA INFATICABILE DALL’ENTUSIASMO CONTAGIOSO”/IL RICORDO

In breve: "Claudia Barbieri era una Professoressa di Religione che è sempre stata un punto di riferimento importante per la nostra scuola". Le esequie si terranno presso il Duomo di Porto Maurizio Martedì 26 gennaio, alle ore 15

12493961_1664421803814369_56906142847759615_o

Studenti, insegnanti e tutto il personale del Liceo Vieusseux hanno voluto ricordare la professoressa Claudia Barbieri, scomparsa nelle scorse ore, con uno scritto pubblicato sul sito internet dell’Istituto.

Oggi ci ha lasciati, a soli 53 anni, un’insegnante storica della nostra scuola, dopo una lunga lotta contro un’impietosa malattia, condotta con il coraggio e la forza d’animo che le provenivano dal suo profondo attaccamento alla vita e da una grandissima fede, vissuta autenticamente.

Claudia Barbieri era una Professoressa di Religione che è sempre stata un punto di riferimento importante per la nostra scuola, dove ha svolto un ruolo attivo e propositivo.
Donna infaticabile, dall’inesauribile e contagioso entusiasmo, di rara sensibilità, sempre sorridente, ha saputo creare con i suoi colleghi e i suoi alunni rapporti umani di valore, spesso continuati nel tempo ben oltre il termine del percorso scolastico.
E’ stata fondatrice e animatrice del nostro Presidio “Libera”, promotrice del Coro del Liceo, impegnata nella realizzazione di numerose attività di beneficenza, come le collette alimentari o l’allestimento di spettacoli e iniziative varie a sostegno dell’Associazione “Un sorriso per l’Infanzia” dei Signori Aicardi.

E così vogliamo ricordarla: con la sua gioia, la sua solarità, con l’entusiasmo contagioso che ci ha regalato in ogni occasione, con quell’atteggiamento di leggerezza verso la vita che le derivava da un profondo equilibrio interiore e da una sperimentata saggezza.
Il Liceo tutto: la Dirigenza, i Docenti ed il Personale ATA, si stringe in un forte abbraccio al marito Domenico e ai figli Michela e Giorgio.
Comunichiamo a tutti coloro che vorranno salutare Claudia, con la gioia che lei avrebbe desiderato che fosse nei nostri cuori in questo momento, che le esequie si terranno presso il Duomo di Porto Maurizio Martedì 26 gennaio, alle ore 15:00

Per espressa volontà di Claudia, si invitano coloro che lo volessero ad effettuare un’offerta alla Ricerca contro il cancro.

Condividi questo articolo: