Home, Imperia — 4 gennaio 2014 alle 12:45

ILLUMINAZIONE PALESTRA MAGGI. ECCO I PREVENTIVI. ZAGARELLA: “Con 9 mila euro cambiamo tutti i corpi illuminanti”

Sono pronti i preventivi per la ristrutturazione del sistema di illuminazione della palestra Maggi. Nelle scorse settimane è crollato un corpo illuminante e altri tre sono stati rimossi perché pericolanti. Da qui la necessità di provvedere a una riqualificazione completa. Due, al momento, i preventivi nella mani del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giuseppe Zagarella. “Abbiamo due possibilità – […]

di Mattia Mangraviti

palestra maggi

Sono pronti i preventivi per la ristrutturazione del sistema di illuminazione della palestra Maggi. Nelle scorse settimane è crollato un corpo illuminante e altri tre sono stati rimossi perché pericolanti. Da qui la necessità di provvedere a una riqualificazione completa. Due, al momento, i preventivi nella mani del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giuseppe Zagarella.
Abbiamo due possibilità – spiega Zagarella a ImperiaPost – O procedere con la messa in sicurezza di tutti i corpi illuminanti attualmente presenti, con la contestuale aggiunta di quelli mancanti, per una spesa pari a 8 mila euro, oppure possiamo acquistare una nuova serie di corpi illuminanti e modificare totalmente il sistema di illuminazione. In questo caso la spesa sarebbe di 9 mila euro. I nuovi corpi illuminanti consumerebbero molto meno di quelli attuali e sarebbero protetti da una griglia di sicurezza. Per questo ritengo che quest’ultima sia di gran lunga la soluzione migliore. Penso che in poco meno di un mese la palestra Maggi possa contare su un nuovo sistema di illuminazione“.