Cronaca, Home — 4 gennaio 2014 alle 16:19

FRANA SU UN CONDOMINIO DI VIA DIANO CALDERINA. EVACUATA UNA FAMIGLIA/ LE IMMAGINI – “Da mesi segnalavamo al Comune questa situazione e nessuno ha mosso un dito”

Una frana ha investito parte di un condominio di via Diano Calderina, al civico 182. Sul posto i vigili del fuoco che hanno già fatto evacuare tre delle sei famiglie residenti, due delle quali sono potuto rientrare nelle proprie abitazioni, mentre una terza sarà costretta a passare la notte fuori di casa (da parenti)in attesa della messa in sicurezza del […]

di Gabriele Piccardo

image

Una frana ha investito parte di un condominio di via Diano Calderina, al civico 182. Sul posto i vigili del fuoco che hanno già fatto evacuare tre delle sei famiglie residenti, due delle quali sono potuto rientrare nelle proprie abitazioni, mentre una terza sarà costretta a passare la notte fuori di casa (da parenti)in attesa della messa in sicurezza del fronte franoso . Il ripristino dei luoghi spetta alla ditta Alassio Costruzioni, in caso contrario interverrà direttamente il Comune di Imperia. All’origine della frana infiltrazioni d’acqua provenienti da un cantiere per la costruzione di alcune villette insistente nelle vicinanze e chiuso da circa un anno.

Un condomino, Sergio Ferretto, ha dichiarato a ImperiaPost: ” Sono mesi che segnalo questa situazione e nessuno ha mosso un dito. Ancora a settembre ho segnalato al Comune queste problematiche“.

Sul posto è presente anche il Sindaco di Imperia Carlo Capacci.