25 Aprile 2024 15:47

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:47

IMPERIA. “MARETTA” NELLA MINORANZA. CARA GLORIO (M5S) REPLICA A FOSSATI:”FACCIA I NOMI, HA DETTO FALSITÀ”/ DETTAGLI

In breve: M5S:"La rappresentanza del Movimento 5 Stelle a Imperia è prerogativa di Cara Glorio".

glorio-fossati

Imperia. In merito agli articoli apparsi ieri sabato 30 gennaio su imperiapost in cui il consigliere Fossati(Imperia Riparte) afferma che “il Movimento 5 stelle salva nuovamente la maggioranza” teniamo a precisare che:

1) Le sue affermazioni sono false, fuorvianti e pretestuose con intento puramente polemico. Abbia il coraggio di fare i nomi. Chi “ha salvato o continua a salvare la maggioranza” è il consigliere Antonio Russo espulso dal m5s da più di 6 mesi e che non rappresenta altri che sé stesso.

2) Attaccarci sfruttando un espulso denota il fatto che non ha argomenti e che cerca sponda sul Movimento 5 Stelle per avere una visibilità che altrimenti non avrebbe (casualmente fa questo attacco il giorno dopo la 2° assemblea plenaria del m5s a cui hanno partecipato numerosi cittadini e che suscita interessehttp://goo.gl/505F4B ).

3) La rappresentanza del Movimento 5 Stelle a Imperia è prerogativa di Cara Glorio.

4) Come il consigliere Fossati sa, la consigliera Cara Glorio non ha accesso alla conferenza capigruppo. Questo perché l’espulso Russo non vuole rassegnare le dimissioni, cosa che crea un ostacolo all’attività consiliare del m5s Imperia e un equivoco di fondo su cui la maggioranza o consiglieri come lei giocano per attaccarci. E’ un giochino sporco, ma tant’è. Il vostro livello politico è questo. Se la consigliera Cara Glorio avesse avuto accesso alla conferenza capigruppo avrebbe sicuramente votato a favore dell’11 febbraio come prima data utile del prossimo consiglio comunale: anche noi abbiamo atti da discutere il prima possibile nell’interesse dei cittadini, nello specifico 3 question time e 1 mozione.

5) Infine il nostro punto di vista riguardo la situazione in Comune: c’è un Sindaco delegittimato che non ha più i voti nemmeno del suo schieramento politico e che va a elemosinare 1 voto all’espulso Russo in cambio di una poltrona in una non meglio precisata commissione “rifiutizero”, argomento per il quale Russo ha dato prova di tutta la sua incompetenza dichiarandosi “a favore della discarica lotto6”, votando “favorevole” al biodigestore e “astenuto” alla mozione rifiutizero di Cara Glorio.

 

Condividi questo articolo: