29 Marzo 2024 02:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:11

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA PERDE IN CASA 1-2 CONTRO IL FINALE CAPOLISTA. ESPULSO BOCCHI, TIFOSI “RINCHIUSI” NELLO STADIO / LE IMMAGINI

In breve: La partita finisce tra il nervosismo dei calciatori dell'Imperia e i tifosi che sono stati costretti, dalle forze dell'ordine, ad aspettare oltre 20 minuti che gli ultras del Finale lasciassero lo stadio.

imperia finale

Lo scontro tra l’Imperia e la capolista Finale sarà ricordato per le polemiche dentro e fuori dal campo. La squadra di casa pur perdendo non ha giocato male almeno fino al 27° minuto del primo tempo quando il pilastro della difesa neroazzurra nel tentativo di spazzare via la palla colpisce male il pallone e segna un autogol. Al 40° arriva il raddoppio di Jawo con un tiro potente da fuori area che Trucco intercetta solo parzialmente divenendo in qualche modo corresponsabile del raddoppio del Finale. Un minuto prima a seguito di un fallo subito da un calciatore dell’Imperia mister Bocchi viene espulso per proteste e forse anche per qualche parola di troppo rivolta all’arbitro.

La ripresa inizia con il piede giusto per l’Imperia, a soli 2 minuti dal fischio di inizio, il Castagna accorcia le distanze di testa su cross su Roda. Ottimo anche lo spunto di Roda che salta l’uomo e fa partire un missile che però viene intercettato dal portiere del Finale. Staffilata al 73° minuto di Faedo che sfiora la traversa. La partita finisce tra il nervosismo dei calciatori dell’Imperia e i tifosi che sono stati costretti, dalle forze dell’ordine, ad aspettare oltre 20 minuti che gli ultras del Finale lasciassero lo stadio.

La Classifica

Finale 41
Magra Azzurri 39
U.Sanremo 38
Imperia 28
Voltrese 27
Sestrese 25
Sammargheritese 25
Genova Calcio 25
Busalla 25
Rivasamba 24
Ventimiglia 23
Rapallo 22
Cairese 21
Real Valdivara 20
A.Baiardo 14
Lerici Castle 10

Tutti i risultati del campionato Eccellenza Liguria:

Imperia Finale 1 – 2
Lerici Castle Sammargheritese 1 – 0
Magra Azzurri Busalla 2 – 2
Rapallo Rivasamba 0 – 0
Real Valdivara Genova Calcio 2 – 0
U.Sanremo A.Baiardo 3 – 0
Ventimiglia Cairese 1 – 2
Voltrese Sestrese 3 – 3

Il prossimo turno:

A.Baiardo – Real Valdivara
Busalla – Imperia
Cairese – Rapallo
Finale – Voltrese
Genova Calcio – Magra Azzurri
Rivasamba – Lerici Castle
Sammargheritese – U.Sanremo
Sestrese – Ventimiglia

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: