29 Marzo 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:25

ARENZANO. OTTIMI PIAZZAMENTI PER GLI ATLETI DELLA MAURINA OLIO CARLI AL CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE DI CROSS /I RISULTATI

In breve: Si è disputato domenica ad Arenzano il campionato regionale individuale di cross per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, valido anche come prova unica del Campionato Di Società Regionale per la categoria Esordienti A.

IMG-20160202-WA0003

Si è disputato domenica ad Arenzano il campionato regionale individuale di cross per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, valido anche come prova unica del Campionato Di Società Regionale per la categoria Esordienti A.

E’ proprio nelle categorie più giovani, a testimonianza di un movimento in decisa crescita, merito soprattutto dei tecnici del settore giovanile, che la Maurina Olio Carli ha conquistato entrambi i titoli di società, sia maschile che femminile, mettendo ‘sotto’ alcune tra le più blasonate compagini liguri: l’Atletica Entella Running e la Spectec Duferco Carispezia tra i maschi e la C.F.F.S. Cogoleto e il C.U.S. Genova tra le femmine.

I successi di società sono maturati grazie all’ottimo terzo posto di Fabio Bona, all’8° di Francesco Brezzo e al 12° di Marco Giacosa tra i maschi, mentre tra le femmine, Ibtissam El Mottaki, bissando il successo di La Spezia, ha vinto anche il titolo regionale individuale con Sara Urso sul podio al 3° posto, Anna Bogliorio al 10°, Aurora Luvoni al 12° e Sofia Failla al 15° posto.

Nelle altre categorie, ottimi risultati sono stati conseguiti dai giovani atleti imperiesi nella categoria ragazzi con Pietro Zagarella 5° classificato, in crescita di condizione e autore di una gara intelligente, Federico Bona e Oliver Mulas rispettivamente 18° e 20°.

Nella categoria ragazze ottima prestazione di Martina Mancuso 2° classificata, con Angela Escalona 6°, Sirja Seeberger al 12° posto e Annalisa Tamietto 17°, mentre tra i cadetti da segnalare il 10° posto di Andrea Mareri e tra le cadette Viola Gardini 15° e Alessia Siffredi al 18° posto.

Completano il quadro, le categorie Esordienti B, nati nel 2007 e 2008, con Paolo Scevola 4° e Diego Mancuso 5° e, tra gli esordienti C Laura Urso giunta al 4° posto.

Domenica prossima, doppio appuntamento per la Maurina Olio Carli che, come già successo a metà gennaio, prenderà parte a due distinte manifestazioni, una indoor a Bra (CN), per gli specialisti della velocità e dei concorsi, e l’altra a Finale Ligure per i mezzofondisti e per gli specialisti del cross.

Condividi questo articolo: