29 Marzo 2024 15:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:54

PALLAMANO UNDER 16. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA SI IMPONE SUL NIZZA PER 42-23 NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE DELLE ALPI MARITTIME /I DETTAGLI

In breve: La partita inizia subito in discesa per il Team Schiavetti, che già nel primo tempo conduce 21 a 9. I camillini mostrano subito i denti e grazie a una buona difesa e al gioco veloce in contropiede riescono a destabilizzare i francesi.

IMG-20160117-WA0022 (1)

Trasferta vincente per gli U16 machile della Pallamano Imperia quella di sabato scorso a Nizza: i ragazzi del coach Lurgio guadagnano gli ultimi tre punti della prima fase del campionato dipartimentale delle Alpi Marittime battendo con un secco 23-42 i padroni di casa dell’ASBTP Nice.

Il gruppo parte con un po’ di preoccupazione dovuta alla mancanza di alcuni elementi importanti della squadra tra i quali i due portieri Alessio Grossi, ancora infortunato dalla trasferta di due settimane prima a Monaco, e Andrea De Luca, purtroppo influenzato: schierano così tra i pali il giovane Marco Cum, alla sua prima trasferta, che però si dimostra concentrato e in più di un’occasione riesce a difendere bene la porta imperiese. Costretto in panchina anche il terzino Alessandro Cucè, anch’egli infortunato, che ha voluto comunque seguire la squadra per dare manforte anche solo a moralmente.

La partita inizia subito in discesa per il Team Schiavetti, che già nel primo tempo conduce 21 a 9. I camillini mostrano subito i denti e grazie a una buona difesa e al gioco veloce in contropiede riescono a destabilizzare i francesi.

Il secondo tempo si replica e con scioltezza il match finisce con il risultato già noto di 23-42.

“Purtroppo questa vittoria non ci permette di essere tra le prime due del girone, siamo terzi, e nella seconda fase del campionato saremo inseriti nel poule pre-excellence ma, e lo dico con rammarico, ci meritavamo di più – è il commento dell’allenatore Roberto Lurgioora aspettiamo la fine di febbraio per vedere con chi andremo a scontrarci per la seconda fase e cercheremo di fare sempre al meglio”.

Questa la squadra scesa in campo:
Marco Cum (portiere), Sebastian Amoretti (2 reti), Gabriele Decanis (1), Mohamed Lahbyeb (1), Andrea Lurgio (14), Francesco Pelliccione (11), Matteo Ruggiero (6), Pietro Tambone (7).
Allenatore Roberto Lurgio.

Condividi questo articolo: