18 Aprile 2024 19:53

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:53

IL SOTTOPASSAGGIO TOSCANINI TRAPPOLA PERICOLOSA – Chiuso, ma all’interno sbocca l’uscita di sicurezza del parcheggio Rossini. Il servizio di ImperiaPost/ VIDEO E FOTO

image

Il sottopassaggio dei Toscanini a Oneglia, che collega via Vieusseux a via Garessio, rischia di diventare una pericolosissima trappola in caso di emergenza. “ImperiaPost”, infatti, ha scoperto che all’interno del sottopassaggio insiste lo sbocco di una delle uscite di sicurezza del parcheggio interrato di piazza Rossini. Il sottopassaggio, però, negli ultimi giorni, come segnalato da svariati cittadini, è rimasto spesso chiuso con tanto di lucchetto. Nel caso in cui, dunque, un cittadino avesse deciso di utilizzare l’uscita di sicurezza per necessità, o semplicemente per trovarsi immediatamente nel centro di Oneglia, si sarebbe trovato in trappola all’interno del sottopassaggio. La situazione è ancor più grave se si pensa che nella giornata odierna, così come ieri, sabato 4 gennaio, vigeva lo stato di allerta 1 causa maltempo, motivo in più per rendere operative tutte le uscite di sicurezza, detto che un’uscita di sicurezza di un parcheggio interrato che sbocca all’intero di un sottopassaggio interrato non è sinonimo di sicurezza.
A questo punto occorre una maggiore comunicazione tra il Comune di Imperia, responsabile del sottopassaggio, e i titolari del parcheggio interrato Rossini. O si elimina l’uscita di sicurezza o si rende fruibile sempre il sottopassaggio dei Toscanini.

IL VIDEOSERVIZIO DI IMPERIAPOST

Condividi questo articolo: