28 Marzo 2024 13:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:14

IMPERIA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON AMBROGIO BIANCHI, STORICO SACERDOTE DI BORGOMARO E DELLA VALLE IMPERO /IL RICORDO

In breve: "Era un prete vero". Così il Presidente della Provincia e sindaco di Cesio, Fabio Natta, ricorda Don Ambrogio Bianchi parroco di Borgomaro e San Lazzaro Reale e Vicario Foraneo di Pontedassio, scomparso all'età di 80 anni

Don Ambrogio Bianchi_collage

“Era un prete vero”. Così il Presidente della Provincia e sindaco di Cesio, Fabio Natta, ricorda Don Ambrogio Bianchi parroco di Borgomaro e San Lazzaro Reale e Vicario Foraneo di Pontedassio, scomparso all’età di 80 anni. Anima della casa di riposo di Borgomaro, Don Ambrogio era ben voluto da tutti. I funerali verranno ufficiati venerdì 5 febbraio dal vescovo Monsignor Mario Olivieri, presso la parrocchia di Borgomaro.

“Aveva sempre una parola buona per tutticommenta commosso Fabio Natta a ImperiaPost – Aveva una grande preparazione teologica e certamente avrebbe potuto fare carriera, ma è sempre voluto rimanere accanto alla sua gente. Non si è mai voluto staccare dai suoi paesi. Aveva un grande senso dell’ironia e ha sempre fatto vita sociale, rimanendo però sempre molto umile. Nella vallata tutti lo ricordano anche perchè era un grande cacciatore. Gli volevamo bene, ci mancherà”.

 

Condividi questo articolo: