20 Aprile 2024 06:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:24

IMPERIA. ALLERTA METEO. PIOGGE DEBOLI SULLA COSTA, MA IN MONTAGNA E’ ARRIVATA LA NEVE. MONESI IMBIANCATA/LE PREVISIONI

In breve: Nonostante l'allerta meteo diramata dall'Arpal sino alle 23.59 di oggi, domenica 7 febbraio, sulla costa nella notte e durante le prime ore del mattino si sono registrate solo deboli piogge

get_webcam

Nonostante l’allerta meteo diramata dall’Arpal sino alle 23.59 di oggi, domenica 7 febbraio, sulla costa nella notte e durante le prime ore del mattino si sono registrate solo deboli piogge. Contestualmente è arrivata finalmente, dopo mesi di attesa, la neve sulle montagne. Monesi è imbiancata dalle prime ore della mattina. Una nevicata che potrebbe portare all’apertura degli impianti sciistici, la cui gestione è stata da poco affidata dalla Provincia, tramite gara d’appalto, alla società Noir Srl di Marino Arimondi.

LE PREVISIONI 

Precipitazioni diffuse su tutta la regione di intensità moderata o forte con quantitativi di pioggia cumulata elevati. Probabili rovesci o temporali forti su tutte le zone, non si escludono fenomeni persistenti. Precipitazioni nevose con quota neve in calo fino a 400-500m e cumulate al suolo solo localmente moderate. Segnaliamo venti rafficati da Sud-Est fino a 50-60km/h, in rotazione nelle ore centrali da Nord 60-70km/h.

Condividi questo articolo: