25 Aprile 2024 19:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:24

“BBB SECOND HAND VINTAGE BOUTIQUE”, LA SCELTA ETICA NEL VESTIRE DI MARCA NEL CUORE DI ONEGLIA / SCOPRI DOVE

In breve: bbb SECOND HAND CULTURE TEMPORARY PIAZZA SAN FRANCESCO 1018100 Imperia 331-7975305

BBBCollage

Imperia. Salendo dal porto soleggiato, prima di entrare nel centro commerciale di Oneglia, nella piazzetta di fronte alla biblioteca civica, ecco che mi imbatto in un negozio unico nel suo genere. E’ bbb VINTAGE boutique di Barbara Weger, realtà nuova nel panorama dell’abbigliamento ad Imperia, che offre capi di seconda mano, di qualità e marche prestigiose, a prezzi assolutamente convenienti.

Entro e trovo un’amica, ma soprattutto un’imprenditrice che è sempre riuscita a portare originalità in tutte le attività abilmente gestite in tanti anni. Da Babelle, boutique di lusso, al btemporary, spazio di condivisione e comunicazione, a bbb e all’apertura nel 2013 del JUICE, il leit motiv è sempre lo stesso, non soltanto vendere, ma suscitare curiosità, interesse, creare sinergie, offrire accoglienza e bellezza.

“La filosofia di questo spazio – afferma Barbara – è quella di vestire persone che compiono una scelta di riutilizzo, etica oltre che stilistica. Perché i vestiti sono soprattutto racconti, e il negozio un luogo di curiosità e sperimentazione, dove inventare il proprio stile”. Ed in questo bbb è un posto magico.

Sugli appendiabiti campeggiano giacche di Dolce & Gabbana, praticamente nuove, a prezzi abbordabilissimi, sandali di Gucci ed occhiali di …, ma anche cappottini british made in London, ed io, che non mi faccio mancare nulla, me ne esco entusiasta non solo dei miei acquisti, ma anche di aver trascorso un’ora del mio tempo in un luogo dove potermi riconoscere, lontano dalle voci tutte uguali del sabato pomeriggio.  

bbb SECOND HAND CULTURE TEMPORARY PIAZZA SAN FRANCESCO Imperia 331-7975305

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Informazione commerciale.

Condividi questo articolo: