20 Aprile 2024 01:22

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:22

FESTIVAL DI SANREMO 2016. CONFERENZA INAUGURALE. CARLO CONTI:”AL MIO FIANCO L’ECCELLENZA DELLO SPETTACOLO E NUOVI OSPITI INCREDIBILI”

In breve: È iniziata puntuale alle 12.30 la conferenza stampa inaugurale del 66° Festival di Sanremo. Carlo Conti, Virginia Raffaele, Madelina Ghenea e Gabriel Garko davanti a una folla di giornalisti e fotografi hanno iniziato così a raccontare ciò che ci aspetta per questa nuova edizione.

SANREMO

È iniziata puntuale alle 12.30 la conferenza stampa inaugurale del 66° Festival di Sanremo. Carlo Conti, Virginia Raffaele, Madelina Ghenea e Gabriel Garko davanti a una folla di giornalisti e fotografi hanno iniziato così a raccontare ciò che ci aspetta per questa nuova edizione.

Il Sindaco Alberto Biancheri ha preso la parola per primo e ha dichiarato: “Partiamo con il Festival, ci stiamo preparando anche come città a tutti gli eventi collaterali. Cercheremo di promuovere i fiori, la pista ciclabile, il centro storico, l’entroterra… Avremo più di 400 vetrine infiorate nel centro di Sanremo e tantissimi eventi collaterali. Ce la stiamo mettendo tutta per accogliervi al meglio con tanti eventi legati alla musica“.

Buongiorno ai 1335 operatori, giornalisti e fotografi accreditati al Festival – ha dichiarato Giancarlo LeoneSiamo emozionati e felici per questa nuova edizione. Aldo Giovanni e Giacomo, Nino Frassica e Enrico Brignano sono i tre nomi che allieteranno per la parte della comicità il palco dell’Ariston. Il trio di Aldo Giovanni e Giacomo ha inoltre deciso di devolvere tutto il loro cachet in beneficienza”.

Prende poi la parola Carlo Conti: “È il mio secondo Festival, oggi è la giornata più importante di tutti: è il compleanno di mio figlio e poi sentirò tutte le 20 canzoni insieme. Al mio fianco ho l’eccellenza dello spettacolo italiano, dalla comicità, alla bellezza. Voglio ringraziare la città di Sanremo che ci ha accolto e ci ha coccolato e che è stata molto vicina anche a Gabriel Garko. Un ringraziamento speciale anche alle forze dell’ordine, per il loro lavoro quotidiano. Fra tutti gli ospiti non abbiamo ancora nominato un ospite che è la sintesi vera della vita, è un atleta che detiene tutti i recordi possibili e immaginabili: Giuseppe Ottaviani, classe 1916“.

Parlando poi delle serate – ha aggiunto Carlo Conti Vedremo martedì: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt e gli Stadio. Mercoledì invece sul palco dell’Ariston saliranno Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto”.

L’impegno è parallelo al divertimento, non credo di aver ancora metabolizzato che sono qui, sto vivendo questa esperienza come se fossi in terza persona” ha dichiarato Virginia Raffaele cui ha fatto eco Madelina Ghenea: “Sono felicissima, si lavora tanto con delle persone meravigliose”.

Io non vedo l’ora che sia domani sera, voglio salire sul palco perchè c’è un affiatamento pazzesco. Si è creata una famiglia con Mamma Rai, sono orgoglioso di farne parte” ha dichiarato Gabriel Garko. Per quanto riguarda la tragedia che lo ha colpito l’attore ha preferito non parlarne direttamente, ha fatto un commento Giancarlo Leone che ha specificato: “Gabriel ha tenuto un comportamento meraviglioso con grande riservatezza ha gestito questa terribile tragedia che lo ha colpito”.

Foto Alessandro Del Vento

[wzslider info=”true” lightbox=”true”]

 

 

 

Condividi questo articolo: