20 Aprile 2024 10:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:34

DRAMMA RIVIERA TRASPORTI. L’AZIENDA A UN PASSO DAL TRACOLLO FINANZIARIO A CAUSA DEI BUS A IDROGENO/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: La Riviera Trasporti rischia seriamente il tracollo finanziario. Il motivo? Il tanto discusso progetto dei bus a idrogeno. Questa mattina l'azienda, in occasione di una segreteria provinciale dei sindacati tenutasi presso la sede di via Nazionale, ha...

collage_rt_idrogeno_soldi

La Riviera Trasporti rischia seriamente il tracollo finanziario. Il motivo? Il tanto discusso progetto dei bus a idrogeno. Questa mattina l’azienda, in occasione di una segreteria provinciale dei sindacati tenutasi presso la sede di via Nazionale, ha ufficialmente comunicato che Fondazione Carige avrebbe messo in discussione la disponibilità a impegnare la propria quota parte, pari a un milione e 700 mila euro, necessaria per dare il via al progetto dei bus a idrogeno (già finanziato da Regione Liguria e Riviera Trasporti).

Una marcia indietro che, se non ci saranno novità entro il 17 febbraio, rischia di mandare gambe all’aria la Rt. Proprio il 17 febbraio, infatti, scade il termine ultimo per finanziare il progetto dei bus a idrogeno. In caso contrario scatterà l’ingiunzione di pagamento della Air Liquide, società francese che ha vinto la gara d’appalto per la produzione e la distribuzione dell’idrogeno in provincia di Imperia. La Fondazione Carige ha chiesto due incontri alla Rt, per l’11 o 15 febbraio. Troppo tardi per sindacati e azienda, che vedono avvicinarsi sempre più lo spettro del default finanziario.

Condividi questo articolo: