29 Marzo 2024 01:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:15

MARM – MUSEO CIVICO DI DIANO MARINA: grande successo per tutte le iniziative natalizie del museo

Fonte Immagine: Facebook . Museo Civico
Fonte Immagine: Facebook . Museo Civico

Anche quest’anno le iniziative promosse dal Museo Civico di Diano Marina, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, in occasione delle festività natalizie, hanno riscosso un notevole successo ed interesse.

Aperture straordinarie, visite guidate e attività ludico-didattiche per i più piccoli, comeAspettando la Befana con Diana!!!”, hanno arricchito da martedì 24 dicembre a lunedì 6 gennaio il calendario delle manifestazioni del Comune di Diano Marina.

Un folto pubblico ha potuto immergersi nell’antica storia del Lucus Bormani, dall’età del bronzo antico fino alla tarda romanità, illustrata nella Sezione Archeologica, e rivivere le avvincenti vite degli illustri personaggi dianesi come il Generale Nicola Ardoino ed Andrea Rossi, il “Pilota del Mille”, a cui è dedicata la Sezione Risorgimentale.

Le sale della struttura museale, sita nel Palazzo del Parco, polo culturale della città degli aranci, sono state gremite da decine di visitatori, turisti e residenti, che hanno così potuto godere di interessanti momenti culturali per festeggiare il Natale ed il nuovo anno.

Il Museo dopo il periodo natalizio riprenderà la sua regolare attività, in particolare con le scuole di ogni ordine e grado, a cui vengono proposte diversi percorsi e laboratori didattici.

Per informazioni e prenotazioni:

MARM-Museo Civico Diano Marina  Palazzo del Parco  Corso Garibaldi 60  18013 Diano Marina (IM)  Tel./fax 0183.497621  www.palazzodelparco.it  museodiano@tiscali.it

 

Condividi questo articolo: