20 Aprile 2024 09:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:55

L’EX ASSESSORE SERAFINI LASCIA IL “LABORATORIO PER IMPERIA” E ATTACCA L’AMMINISTRAZIONE CAPACCI:”IMBARAZZANTE. SONO STANCA DI DIFENDERE L’INDIFENDIBILE”/IL POST

In breve: Con un post sulla sua pagina facebook, l'ex assessore alla cultura di Imperia Sara Serafini ha comunicato di essersi dimessa dal direttivo del "Laboratorio per Imperia" con il quale era stata eletta nelle elezioni comunali del 2013.

12674936_10207138165946452_1586281451_o

Imperia – Con un post sulla sua pagina facebook, l’ex assessore alla cultura di Imperia Sara Serafini ha comunicato di essersi dimessa dal direttivo del “Laboratorio per Imperia” con il quale era stata eletta nelle elezioni comunali del 2013.

“E’ proprio vero – scrive la Serafini – che le decisioni più significative della vita le prendi da sola. Anche questa volta è accaduto. Mi sono dimessa dal Direttivo del Laboratorio per Imperia già da qualche giorno. Non c’è un motivo specifico o una causa scatenante ed è comunque difficile spiegare tutto in poche righe. In questi 4 anni molte cose sono cambiate, noi stessi siamo cambiati. Certo l’Associazione ha continuato a “fare politica e cultura”organizzando gli eventi Lab con l’impegno e lo sforzo personale del Presidente Stefano Sivieri che non smetterò mai di ringraziare. 
Ma da motore scatenante del processo di cambiamento politico della città siamo diventati, parlo per come mi sento io, spettatori esodati (elettori attivi e passivi) imbarazzati per ciò che vediamo accadere nell’ Amministrazione che abbiamo contribuito ad eleggere. Forse io mi sono solo stancata di difendere l’indifendibile e di assistere inerme, ai margini. Niente di più e niente di meno. E senza rancore per nessuno. Non so se è un addio alla politica. Anche le relazioni più solide a volte finiscono, quando il malessere surclassa la passione e l’entusiasmo. E io, senza passione ed entusiasmo, non so proprio stare”.

Condividi questo articolo: