29 Marzo 2024 14:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:09

“COSA PUOI FARE” IL CORSO GRATUITO DELLA CROCE BIANCA – ” Far sapere alle persone, ai cittadini cosa è bene fare e cosa è bene non fare in caso di emergenza in certi casi può salvere delle vite”

croce bianca

 

Lunedì 13 gennaio alle ore 20.45 la Croce Bianca di Imperia ha organizzato un primo incontro per il Corso di Base di Primo Soccorso, gratuito e aperto non solo ai futuri militi, ma a tutti quei cittadini che desiderano nozioni basilari da sfruttare in caso di necessità!

Quello che ci interessa – spiega Davide Marino, responsabile della formazione della Croce Biancaè, oltre alla formazione, la pura e semplice informazione. Far sapere alle persone, ai cittadini cosa è bene fare e cosa è bene non fare in caso di emergenza in certi casi può salvere delle vite. Il nostro obbiettivo è quindi quello di far evitare alcuni errori a coloro che si trovano coinvolti in situazioni di emergenza”.

Si faranno delle vere e proprie dimostrazioni – prosegue Marino – per far toccare con mano a tutti i partecipanti tutte le difficoltà e i problemi che si possono incontrare durante il soccorso vero e proprio. E’ un discorso che va anche al di là della semplice emergenza, ma che tocca anche i cittadini a livello di educazione civica”.

 

 

Condividi questo articolo: