29 Marzo 2024 02:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:00

TUTTE LE PIANTE DELLA CITTÀ MAPPATE IN UN UNICO PORTALE WEB – È online il sito www.imperiaverde.it. Spazio anche alle segnalazioni dei cittadini

image

Il Comune di Imperia, nell’ambito dell’appalto per il servizio di manutenzione del verde pubblico cittadino, vinto dall’associazione temporanea di impresa composta dalla Cooperativa Il Cammino e la Cooperativa Demetra, ha a disposizione il sito internet www.imperiaverde.it.
Grazie al sito – spiega a ImperiaPost l’assessore al verde e all’arredo urbano Maria Teresa Parodi – in tre anni avremo la possibilità di mappare tutte le piante della città di Imperia. Piante che in questo modo potranno essere costantemente monitorate. Il sito, inoltre, consente ai cittadini di inviare direttamente agli uffici competenti del Comune di Imperia segnalazioni relative allo stato delle piante. Dalle eventuali malattie alla malagestione“.

LA PRESENTAZIONE DEL SITO

Il principale obiettivo – si legge sul portale – è quello di riunire tutti i servizi del verde e garantire al cittadino una valutazione sull’operato nel territorio del Comune di Imperia. L’interattività del servizio è la chiave del nostro lavoro. Con l’affidamento della nuova gestione del patrimonio verde della città, è stato istituito un sito che descrive nei dettagli gli standard qualitativi di manutenzione e cura di tutte le aree verdi sia attrezzate che con funzione di arredo. Il sito è stato pensato per condividere con la cittadinanza, anche attraverso una partecipazione attiva via web, le strategie di incremento e miglioramento del verde pubblico e risponde a pieno alla volontà dell’Amministrazione di mettere a disposizione di ciascuno uno strumento facile ed efficace per conoscere le modalità e le frequenze di manutenzione in ogni punto della città. In questo sito potrai trovare uno spazio dedicato al servizio proposto, avvisi ai cittadini, notizie riguardanti il verde. Ampio spazio è dedicato anche alle vostre segnalazioni“.

Condividi questo articolo: