19 Aprile 2024 11:55

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:55

SAN LORENZO AL MARE – RASSEGNA “L’ALBERO IN JAZZ”: sabato 11 gennaio il primo appuntamento con il Trio Manteca

albero in jazz

Non solo teatro alla Sala Beckett di San Lorenzo al Mare. Oltre alla rassegna “L’Albero in prosa”, che anche quest’anno scatterà in Primavera, la direzione artistica del Teatro dell’Albero, nella persona di Franco La Sacra, sta tentando di proporre anche eventi musicali, spesso uniti all’enogastronomia.

E’ il caso della prima edizione del ciclo “L’Albero in Jazz”, che certamente verrà apprezzato dagli amanti del genere che sono costretti, nella maggior parte dei casi, a recarsi nella vicina Francia per poter ascoltare concerti di livello. Si parte sabato 11 gennaio, alle ore 21.15, con il Trio Manteca di Sanremo formato da Adriano Ghirardo (chitarra), Stefano Ballerano (chitarra) e Marzio Marossa (percussioni).

Il Trio Manteca è una formazione nata nel 2009 dalla collaudata esperienza del Jazz in Duet di Ghirardo e Ballerano. Il suo repertorio spazia da composizioni originali, standards del jazz e del latin jazz.

Suoneremo un paio di brani di John Scofield, “Everybody’s party” e “Evansville”, poi ci sarà un mini omaggio al maestro Jim Hall con “Careful”, “Beija Flor” e “Jimwinder”, mio brano a lui dedicato. E ancora “Recorda me” di Joe Henderson, “Mare nostrum” di Jan Lundgren, “Tempo” di Aldo Romano, “In walked Bud” di Monk, più altre composizioni», spiega Ghirardo.

Dopo aver sperimentato tanti generi musicali, dalla musica popolare al gospel, da quella irlandese alla etnica, passando attraverso varie proposte da parte dei migliori musicisti del ponente ligure, l’Albero quest’anno ci prova con il jazz“, aggiunge La Sacra. Seguiranno Angela Vicidomini (con Alessio Menconi e Aldo Zunino) il 25 gennaio, Muxica Viva l’1 febbraio e il Trio Malacorda l’8 febbraio.

Biglietto 10 euro con degustazione di vini della Cantina Lunae.

Trio Manteca
Trio Manteca

Condividi questo articolo: