28 Marzo 2024 19:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:11

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO ALLA SCUOLA DI INFANZIA E PRIMARIA “T.LITTARDI” PER IL CARNEVALE CON I CLOWN FORTUNELLO E MARBELLA /LE IMMAGINI

In breve: Come gli anni scorsi, anche quest’anno, presso la Scuola dell’Infanzia e Primaria “T. Littardi” di Piazza Roma, nella settimana precedente allo stop didattico si è festeggiato il Carnevale.

carnevale littardi_collage

Come gli anni scorsi, anche quest’anno, presso la Scuola dell’Infanzia e Primaria “T. Littardi” di Piazza Roma, nella settimana precedente allo stop didattico si è festeggiato il Carnevale.

I bimbi hanno voglia di giocare, indossare le mascherine, divertirsi in compagnia, non stanno più nella pelle. E allora? Si è colta l’occasione di un incontro del progetto continuità tra i piccoli della scuola dell’Infanzia e i bambini delle elementari per fare un po’ di festa insieme.

Il tutto è stato allietato dalla partecipazione dei ”due clown di passaggio”, ovvero Fortunello e Marbella, due professionisti che hanno amabilmente coinvolto tutti i nostri alunni, senza distinzioni, per un momento di condivisione e di crescita collettiva.

“Nelle nostre classi multiculturali la presenza di bambini stranieri, lungi dall’essere un “freno” per l’apprendimento degli italiani, rappresenta una risorsa e un importante spunto per attività didattiche e di socializzazione, sia durante le attività curricolari, sia durante le attività progettuali svolte nel corso dell’anno (sport, francese, educazione alimentare, ecc…)” sostengono le insegnanti. 

“È una scuola ricca di iniziative rivolte ad integrare tutti i bambini e a stimolare partecipazione ed entusiasmo per le attività proposte – dice la Sig.ra Marzia – sono soddisfatta e mi sento di consigliarla ad altri genitori”.

“Mio figlio va a scuola molto volentieri perché è stimolato ad apprendere e a confrontarsi col mondo che lo circonda in tutte le sue sfaccettature. Ama la musica, la matematica e apprezza moltissimo l’ora di religione a cui non vuole mai mancare il venerdì” Non posso che esserne contenta anche perché in quelle stesse mura sono stata a scuola anch’io” conclude la Sig.ra Sara.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” info=”true” exclude=”161950″]

Condividi questo articolo: