Entroterra, Home — 9 gennaio 2014 alle 15:46

FRAZIONE CLAVI. DISCARICA DI AMIANTO A UN PASSO DALLA FERMATA DELL’AUTOBUS/LE IMMAGINI – La preoccupazione dei residenti: “In stato di abbandono da oltre un mese”

Eternit abbandonato a bordo strada, proprio a ridosso della fermata dell’autobus. Questo il quadro desolante, e decisamente pericoloso, che si presenta agli occhi dei cittadini che percorrono la strada che porta a Clavi, frazione di Imperia. Una piccola montagna di eternit è abbandonata vicino ai cassonetti della spazzatura. I nastri biancorossi utilizzati per isolare l’area sono ormai un lontano ricordo […]

di Redazione

image

Eternit abbandonato a bordo strada, proprio a ridosso della fermata dell’autobus. Questo il quadro desolante, e decisamente pericoloso, che si presenta agli occhi dei cittadini che percorrono la strada che porta a Clavi, frazione di Imperia. Una piccola montagna di eternit è abbandonata vicino ai cassonetti della spazzatura. I nastri biancorossi utilizzati per isolare l’area sono ormai un lontano ricordo e tra i residenti cominciano a serpeggiare malumori e preoccupazione. A fianco anche un frigorifero e alcuni materassi abbandonati. “L’amianto è abbandonato da oltre un mese. Si tratta di materiale altamente inquinante e pericolo per la salute dei cittadini. Quando qualcuno si degnerà di intervenire per rimuovere questa discarica?“.

image

image