25 Aprile 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:00

GINNASTICA RITMICA. GRANDE SUCCESSO PER LE ATELETE DEL “CERCHIO D’ORO” DI IMPERIA NEL CAMPIONATO DI SERIE C /LE IMMAGINI

In breve: Domenica di impegni per la società il Cerchio d’oro di Imperia. Per la società imperiese sono scese in pedana le ginnaste Cecila Bartolozzi , Angela Hasa, alla prima esperienza nella competizione di alta specializzazione a squadre...

Collage_ginmritmica

Domenica di impegni per la società il Cerchio d’oro di Imperia. Per la società imperiese sono scese in pedana le ginnaste Cecila Bartolozzi , Angela Hasa, alla prima esperienza nella competizione di alta specializzazione a squadre, Federica Iemmito e il capitano Anna Gandolfi.

Dopo la vittoria dell’anno scorso nel campionato di serie D, la quale rappresentativa si avvaleva della grande esperienza della ginnasta Lucia Meneghello quest’anno impegnata nella gara individuale di specialità dei 2 attrezzi nastro e palla, le ragazze del cerchio d’oro per l’anno 2016 hanno dovuto affrontare sfide molto importanti e ambiziose come il campionato di serie C, che prevede sempre 1 esercizio a corpo libero eseguito da tutta la rappresentativa, 1 esercizio in coppia con i cerchi ,1 esercizio in successione nastro e fune e l’esercizio individuale con la palla.

Il secondo appuntamento del campionato di serie C si è svolto a Quiliano Savona prova decisiva per le qualificazione agli interregionali.

L’esecuzione di tutti gli esercizi è nettamente migliorata, la squadra ha acquisito molta sicurezza e padronanza dell’attrezzo, ma purtroppo per una sola posizione è sfumato il sogno di passare le qualificazione per l’interregionale.

L’allenatrice Mira Bakanaci e tutto lo staff del cerchio D’oro sono pienamente soddisfatti del risultato ottenuto dalle piccole atlete all’esordio nella grande competizione di ginnastica ritmica, Ci siamo scontrate con le più grandi ginnaste della Liguria è stata una competizione durissima, e quest’anno il livello era decisamente alto, personalmente sono comunque soddisfatta per l’atteggiamento positivo e maturo delle mie ragazze così l’allenatrice a commentato la fine della competizione.

Nei prossimi mesi oltre al settore agonistico, il cerchio d’oro sarà organizzatrice del campionato regionale di ginnastica ritmica CSEN che vedrà la partecipazioni di molte società della Liguria.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”163713″]

Condividi questo articolo: