16 Aprile 2024 15:03

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 15:03

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE DI VIA CASCIONE. LA MAGGIORANZA APRE ALLE MODIFICHE. L’EX ASSESSORE GAGLIANO:”HANNO VOTATO SÌ PER NON FARE UNA BRUTTA FIGURA”/ VIDEO

In breve: Ad intervenire, presenti in aula consiliare, Antonio Gagliano, ex assessore alla viabilità e commerciante della via e l'avvocato Elena Martini, che assieme al Prof. Granara e all'avvocato Luigi Basso hanno presentato il ricorso al TAR.

gagliano via cascione martini

Imperia – Arrivano le prime reazioni a seguito dell’approvazione della mozione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Casano e approvata all’unanimità, a parte il voto di astensione del consigliere comunale del Pd Oliviero Olivieri, sull’ipotesi di modifica del progetto rendendo la strada carrabile. Ad intervenire, presenti in aula consiliare, Antonio Gagliano, ex assessore alla viabilità e commerciante della via e l’avvocato Elena Martini, che assieme al Prof. Granara e all’avvocato Luigi Basso hanno presentato il ricorso al TAR.

“Il fatto che se ne sia parlato in consiglio comunale – ha commentato l’ex assessore Antonio Gagliano, commerciante della via – e che Casano l’abbia portata all’attenzione dello stesso è un fatto notevole. Politicamente credo che la maggioranza abbia deciso di votare la mozione di Casano perché la situazione era gravosa, sarebbero andati “sotto”, dunque hanno preferito votarla tutti per evitare la brutta figura. Entro il 7 aprile vogliamo sapere quali sono i risvolti all’interno di questa mozione dopodiché attendiamo il T.A.R. e quello che ci diranno i nostri avvocati. Il ritiro del ricorso al TAR è legato alla modifica che ha chiesto Casano. Se all’interno della modifica c’è lo stop dei lavori per un anno allora andremo avanti se invece ci sarà un dialogo potremo valutare il tutto”.

“Attendiamo di verificare – spiega l’avvocato Martini a ImperiaPost – quali saranno le modifiche che il Comune apporterà al progetto visto che ha appunto votato favorevolmente all’unanimità la mozione di Casano e spero che ne abbiano compreso realmente i contenuti. Chiediamo che vi sia il posizionamento delle basole così come aveva progettato l’ex assessore Gaggero che permetterebbe di dimezzare i tempi dell’intervento, la possibilità che via Cascione sia fruibile per il traffico e la possibilità della sosta per chi si reca nella via per fare acquisti”. 

http://www.youtube.com/watch?v=kK5kN0oKk4Q

http://www.youtube.com/watch?v=DfxLDwNETpU

Condividi questo articolo: