19 Aprile 2024 06:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:06

PALLACANESTRO. SCONFITTA PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL SAVONA. BENE L’UNDER 18 E L’UNDER 15 /TUTTI I RISULTATI

In breve: Brutta sconfitta per la Prima Squadra di Coach Risso in terra savonese; bene l'U18 e l'U15, grande pubblico presente al derby aquilotti per pomeriggio di festa.
Timeout di Coach Risso della BKI Edil Cantieri
Timeout di Coach Risso della BKI Edil Cantieri

Brutta sconfitta per la Prima Squadra di Coach Risso in terra savonese; bene l’U18 e l’U15, grande pubblico presente al derby aquilotti per pomeriggio di festa.

Prima Squadra: Fortitudo Savona – BKI Edil Cantieri 65-45

Commento di Coach Risso: “Trovo grande difficoltà a commentare la partita di domenica, prima di tutto perché abbiamo fatto una brutta figura e poi perché non riesco a spiegarne il motivo. Una squadra senz’anima e completamente priva d’intensità che ha dato l’impressione di essere andata a Savona a fare una scampagnata.

Non abbiamo mai dato l’impressione di voler e poter vincere la partita. Potrei definirla una giornata storta, come era stata la prima di campionato a Cogoleto e comunque non riesco a “digerirla” ​neanche freddo ​perché abbiamo giocato con poca umiltà, probabilmente sottovalutando ​i nostri​ avversari e soprattutto con un approccio mentale ​al match ​completamente sbagliato. ​Detto questo non voglio sminuire i meriti ​de​lla Fortitudo.

I ragazzi Savonesi ​sono​ ​stati​ ​molto bravi ad approfittare d​i​ ogni nostra disattenzione e​ hanno dimostrato di essere molto solidi, concreti​ e ben allenati. ​Ora non abbiamo altro da fare che resettare la mente​, fare tesoro di questa brutta prestazione ​e ripartire subito forte in allenamento per arrivare al​la partita di domenica ​in casa ​contro il Villaggi​o​ Sport​ con ben altro atteggiamento.​”

Tabellini Imperia: Fossati L. 5, Mucilli 2, Martini, Spinelli 10, Rotomondo 2, Michelis 10, Canobbio 7, Damonte 1, Bongioanni 8, Lo Mastro. Coach Risso.

Tabellini Savona: Ghiga 11, Vaira, Montemurro 14, Meistro 6, Pegazzano 2, Amedeo 9, Morando 17, Scotto 6, Repetto, Bonorino. Coach Morando.

Under 18: Ra. Na. Bordighera – BKI In.Net. 31-57

Buona la prima, commenta Coach Damonte; la prima partita della fase ad orologio ci vede uscire vincitori dal campo bordigotto giocando una partita a tratti piacevole e divertente, con percentuali interessanti dal perimetro. Tuttavia se vogliamo andare avanti nei playoff dobbiamo evitare ogni distrazione perché quando si gioca punto a punto tutto fa la differenza. Ora in casa contro Vado chiudiamo la regular season verso i playoff che ormai sono matematici ma dobbiamo comunque fare una buona prestazione perché a breve si comincia con gli scontri diretti. Non ci poniamo obbiettivi se non quello di lavorare sodo per poterci divertire il più a lungo possibile.

Under 16: Basket Pegli – BKI Rag. Ramoino 84-77

Partita ad alti ritmi quella che ci ha visto ospiti del Pegli, dice Coach Pionetti, con il risultato in bilico fino all’ultimo minuto dove ad aver la meglio è la squadra casa. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi dal punto di vista dell’impegno e della dedizione che hanno messo in questo match che abbiamo perso a causa dei troppi errori di distrazione o di scelte offensive nei momenti chiave.

Il 60% del roster, come quasi sempre, è sotto leva e questo è motivo di orgoglio per noi, spesso però pecchiamo con errori banali che ci costano il risultato finale. Tutti i giocatori in campo hanno commesso qualche ingenuità e altrettanto da parte di tutti ho visto il giusto atteggiamento e la giusta determinazione.
Il tempo e l’esperienza, se manteniamo questa voglia, non potrà che farci crescere e migliorare soprattutto in partite come questa che ci vedono condurre per lunghi tratti.

Under 15: BKI Hotel Centro – Pall. Vado B 68-39

Commento di Coach Archimede: “Il risultato rispecchia l’andamento della gara con il risultato mai in discussione ed una partenza sprint di 18-0 ottenuta grazie a una buona aggressività in difesa e buone scelta in attacco. Ampie rotazioni e minuti per tutti e merito per essersi sempre allenato con costanza. Ora attendiamo di conoscere i prossimi impegni nella fase ad orologio.

Under 13: BKI Euro Idraulica – Ra. Na. Bordighera 85-49

Troppo forti i padroni di casa, dice Coach Maffucci, per i nostri giovanissimi U13 che giocano sotto leva per la maggior parte. Qualcosa di buono si è comunque visto e cammin facendo avremo le nostre soddisfazioni.

Aquilotti: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – BKI Rse 18-6

Condividi questo articolo: