28 Marzo 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:38

IMPERIA. DOPO TANTE DELUSIONI, ARRIVA LA PRIMA RIVINCITA PER I LAVORI DELL’OTTAGONO. LA TRADECO CONDANNATA A…/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Arriva la prima rivincita dopo mesi di sofferenze per uno dei lavoratori della Cooperativa Ottagono che, dopo l'affidamento del servizio di raccolta rifiuti del comprensorio imperiese alla Tradeco, rimasero senza lavoro.

ottagono_tribunale_collage

Arriva la prima rivincita dopo mesi di sofferenze per uno dei lavoratori della Cooperativa Ottagono che, dopo l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti del  comprensorio imperiese alla Tradeco, rimasero senza lavoro. Nonostante mesi e mesi di battaglie, legali e amministrative, infatti la Tradeco non procedette all’assunzione in quanto ritenuti non parte integrante del contratto di appalto, in tema di personale. 

Il 25 febbraio scorso, però, è arrivato un primo importante riconoscimento per M.G., ex lavoratore dell’Ottagono, che presentò appunto ricorso al tribunale di Imperia contro la Tradeco per la mancata assunzione. Il Giudice del Lavoro Roberto De Martino, infatti, ha condannato l’azienda Puglieseal pagamento delle retribuzioni nette maturate nell’agosto del 2013 all’attualità, oltre alla rivalutazione monetaria e dagli interessi legali sulle somme via via rivalutate sino al saldo, nonché al versamento dei relativi contributi obbligatori”.  Ma non è tutto, perchè il giudice ha condannato la Tradeco anche “a rifondere le spese processuali, liquidate in 4 mila euro più rimborso spese generali al 15% ed accessori di legge, disponendo che il pagamento sia effettuato in favore dello stato”.

Condividi questo articolo: