28 Marzo 2024 14:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:22

CHIUSANICO. INCIDENTE MORTALE STATALE 28. DISPOSTA L’AUTOPSIA SUL CORPO DEL 24ENNE IGOR GIANCARLINI/I DETTAGLI

In breve: La Procura della Repubblica di Imperia ha disposto l'autopsia sul corpo del 24enne Igor Giancarlini, morto tragicamente lunedì scorso in un drammatico incidente stradale sulla Statale 28, nei pressi di Chiusanico.

giancarlini_collage_autopsia_2

La Procura della Repubblica di Imperia ha disposto l’autopsia sul corpo del 24enne Igor Giancarlini, morto tragicamente lunedì scorso in un drammatico incidente stradale sulla Statale 28, nei pressi di Chiusanico. L’esame autoptico verrà eseguito dal medico legale Andrea Leoncini. Titolare del fascicolo il Procuratore aggiunto Grazia Pradella. Un atto dovuto, propedeutico all’inchiesta sul sinistro che è costato la vita al giovane e sul quale stanno lavorando gli agenti della Polizia Stradale coordinato dal Comandante Gianfranco Crocco.

Come emerso nelle ore immediatamente successive al tragico incidente, Giancarlini si è scontrato con una Panda gialla, con a bordo una donna di 55 anni, per poi terminare la sua corsa contro un muretto attiguo al guardrail. Un impatto, quest’ultimo, che non ha lasciato scampo al 24enne, spirato pochi minuti dopo l’incidente nonostante i disperati tentativi di soccorso di Croce Rossa e 118, rendendo vano l’intervento dell’elicottero.

Entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione, ovvero verso monte, quando la Panda ha improvvisamente svoltato verso sinistra per raggiungere l’adiacente distributore di benzina, presente a bordo strada. Una manovra non consentita in quanto presente la doppia striscia continua che impedisce dunque l’invasione della corsia opposta. Una manovra che probabilmente ha colto di sorpresa il 24enne che, in coda all’auto, non è riuscito ad evitare l’impatto, urtandola, invadendo la corsia opposta e terminando la sua corsa contro il muretto.

Un tragico destino sulle cui cause dovrà essere fatta chiarezza. Gli agenti della Polizia Stradale hanno ritirato la patente alla donna, contestando l’omicidio colposo.

Condividi questo articolo: