19 Aprile 2024 18:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:45

IMPERIA. COLLETTE OZOTTO. DOMENICA 6 MARZO AL LOTTO 6 VERRÀ PIANTATO UN PINO PER DIRE NO ALLA REALIZZAZIONE DELLA DISCARICA /I DETTAGLI

In breve: “Piantiamola… con il Lotto 6”, questo il titolo scelto per l’iniziativa promossa e organizzata dal MoVimento 5 Stelle, rinviata il mese scorso per maltempo.

collage_lotto6_pino marittimo_m5s

Un nuovo albero come simbolo contro la devastazione ambientale in atto a Collette Ozotto (Im) con la realizzazione della nuova discarica provinciale: il famigerato Lotto 6. Accade domenica 6 marzo (ore 14), al presidio #NoLotto6, dove sarà piantato un pino marittimo per dire basta al Lotto 6 e a tutte le discariche!

“Piantiamola… con il Lotto 6”, questo il titolo scelto per l’iniziativa promossa e organizzata dal MoVimento 5 Stelle, rinviata il mese scorso per maltempo.

Per crescere rigoglioso, un nuovo albero ha bisogno di terra, aria e acqua pulite. Esattamente ciò che vorremmo per i luoghi in cui tutti noi viviamo. Purtroppo quarant’anni di discariche hanno messo a dura prova la salubrità della nostra terra e devastato un ambiente prima magnifico e pressoché incontaminato.

L’evento sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio di 7 mesi di presidio del M5S Sanremo davanti alla nuova discarica provinciale. Oltre alle portavoce comunali sanremesi Paola Arrigoni e Luciana Balestra, saranno presenti Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce M5S in Regione Liguria, e Sergio Battelli, portavoce M5S alla Camera dei deputati.

Nel corso dell’iniziativa, è in programma anche una conferenza stampa con il giurista ambientale Marco Grondacci, che annuncerà importanti novità sulla battaglia legale che stiamo conducendo. Seguirà ricco buffet.

Condividi questo articolo: