18 Aprile 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:42

L’ OROSCOPO DEL MESE DI MARZO A CURA DI VINC

In breve: Ecco il nostro primo Oroscopo del Mese, a cura di Vinc Laga. Le stelle by Vinc

timepiece-745988_960_720

Imperia. Ecco il nostro primo Oroscopo del Mese, a cura di Vinc Laga. Le stelle by Vinc

12644740_969738173095358_763729077110625383_nlogo_final-01

www.astrologiaevita.com

OROSCOPO MARZO 2016

Marzo è la prima tappa importante del 2016; il 21 Marzo inizia l’equinozio di Primavera. Una vera e propria rinascita Per tutti i Segni dello Zodiaco perché inizia un nuovo ciclo cosmico. Tutti i Segni avvertiranno l’energia positiva del Sole in Ariete, input per attivare situazioni personali e realizzare i propri Sogni.

 

ARIETE

arieteBuon Compleanno Ariete. Il Sole entra nel tuo Segno il giorno 21 Marzo, e ne determina il primo giorno di primavera. Siamo giunti al tuo Compleanno, più volte ti ho parlato dell’importanza del giorno in cui il Sole si ripropone sugli stessi gradi perché è l’inizio dell’Anno Solare e ne caratterizza le previsioni annuali personali fino a quelle successive. Inoltre, è fondamentale dove lo si trascorre fisicamente, perché attraverso le coordinate terrestri, si evidenziano i settori della vita e di conseguenza la nuova Mappa Annuale,  aiuta a capire dove vi sono i punti deboli da potenziare e i punti di forza da sfruttare. Se una persona festeggia il proprio Compleanno a Roma, le previsioni sono totalmente differenti di un individuo che si trova a New York. Marzo si presenta ricco di opportunità, i Pianeti sono tutti a tuo favore e possono darti lo slancio giusto per incrementare nel lavoro, per il denaro e sul lato pratico. Una premessa però è d’obbligo, queste indicazioni  positive si depotenziano se sei nato nella seconda decade del Segno, perché stai vivendo sotto l’influsso di Urano, che caratterizza i tuoi giorni di difficoltà ed eventi importanti. Mi rendo conto che vivere con tale configurazione non sia una passeggiata, per questo motivo il consiglio delle Stelle è quello di eliminare completamente il superfluo e iniziare ad aprire nuovi percorsi per non perdere opportunità che possono cambiare la tua vita. Non sono mesi facili, l’influsso di Urano sancisce negativamente le situazioni che più ti sono a cuore, in alcuni casi è il rapporto matrimoniale ad essere minato, in altre, il lavoro può diventare una fonte di problemi inaspettati. Se, per esempio, stai vivendo un momento difficile con un figlio, Urano amplificherà negativamente la comunicazione. Per i nati nella prima e terza decade, invece, questo è il mese dove tutto può assumere una positività inaspettata, il sostegno di Saturno dal Segno amico del Sagittario può darti una spinta per rimetterti in gioco. Ad avvalorare questa intraprendenza è anche Marte che nei prossimi giorni entrerà nel Segno del Sagittario, garantendoti successo e favorendoti nelle contrattazioni d’affari e personali.

 

TORO

toroI primi giorni del mese appaiono ancora un po’ difficili a causa Di Venere, Mercurio e Marte che possono rallentare alcune situazioni che ti stanno a cuore in particolare modo per il lavoro. Dal 10 Marzo in poi, invece, potrai beneficiare dell’equinozio di primavera che ti darà l’opportunità di riscattarti dalle situazioni passate e vivere finalmente e serenamente le questioni che ti stanno più a cuore. Ora più che mai puoi definirti uno dei Segni più fortunati dello Zodiaco, è infatti Giove a regalarti ciò di cui hai bisogno. Se sei in procinto di andare in pensione, non è da escludersi una liquidazione se, invece, stai aspettando del denaro, Giove non mancherà di farti avere ciò che ti spetta. In alcuni casi, il denaro potrebbe essere in uscita, se così fosse, potresti investire i tuoi risparmi in una ristrutturazione, oppure nell’acquisto di una casa. Marzo è il mese delle opportunità, per questo motivo ti esorto ad intraprendere un’azione di progettualità nei confronti delle situazioni importanti, soprattutto, quelle che hai lasciato insolute. Se saprai giocare bene le tue carte arriverai a Settembre prossimo con un ottimo rendimento economico importante e i tuoi Sogni potranno diventare realtà. Non importa il sacrificio che dovrai mettere sul campo, l’importante è agire per raccogliere i frutti tanto attesti; in poche parole, questi mesi sono baciati dalla fortuna e per questo motivo valuta bene le situazioni che stai vivendo, senza tralasciare nulla, soltanto così, potrai raggiungere gli obiettivi desiderati. Giove, potrebbe regalarti qualche chilo di troppo, se non desideri prendere peso mantieni un atteggiamento di riguardo nei confronti del tuo fisico; una sana dieta alimentare potrebbe frenare un sovrappeso indesiderato.

 

GEMELLI

gemelliL’inizio di Primavera non sembra regalarti un risveglio positivo, ad avere la meglio in questi giorni di rinascita cosmica è Marte che, dal Segno opposto del Sagittario, influisce negativamente, insieme a Saturno, sulla tua emotività. Questo aspetto planetario è abbastanza insidioso, ti esorto per questo motivo a prestare attenzione se utilizzi mezzi meccanici o quando sei alla guida di mezzi di trasporto. Marte potrebbe influire negativamente attraverso piccoli incidenti. Queste note non vogliono essere una sorta di appuntamento negativo con il destino, bensì una sorta di attenzione in più, con tutto ciò che riguarda i motori o i mezzi di trasporto. Se, per esempio, sei amante dello sport, potresti pensare di praticare dello sport e se ami la competizione, Marte potrebbe darti la carica giusta per riuscire nel tuo intento. Questo potrebbe essere un buon modo per esorcizzare Marte che, insieme a Saturno, possono giocarti qualche brutto scherzo. Le difficoltà possono arrivare da qualsiasi angolazione, è per te mese impegnativo e lo sarà per tutto il 2016. Le situazioni più disparate prendono una sorta di difficoltà, non ti sarà difficile costatare, nel corso dei prossimi mesi, che una sorta di negatività  prende il sopravvento sulle tue azioni. Non è facile dare dei consigli quando l’astro più austero dello Zodiaco viene vissuto in netta opposizione al proprio Sole, il suo influsso tende a far vivere in maniera difficile le situazioni che vi sono sul campo. Marte, invece, ne amplifica le tensioni soprattutto nelle relazioni umane, dove tutto diventa insopportabile è difficile da gestire. Mantieni la calma se puoi e una nota di self-contrl.

 

CANCRO

cancroIl Mese è caratterizzato dall’Equinozio di Primavera che ti darà una mano per dare una svolta positiva nelle questioni di vecchia data. Se, per esempio, devi concludere una situazione che da tempo si sta trascinando e non si riesce a mettere in ordine, i Pianeti possono darti una sostanziale mano per raggiungere l’obiettivo desiderato. Hai di fronte un mese eccezionale, una vera e propria ripresa del tutto inaspettata caratterizzata da novità nel lavoro e nelle contrattazioni d’affari. Sole, Mercurio e Venere, ti supportano positivamente per quasi tutto il mese, approfitta della loro presenza positiva, metti in campo un progetto che ti sta a cuore, oppure concretizza un sogno; tutto ciò che è nella tua sfera personale si concretizzerà. Sei uno dei Segni più fortunati dello Zodiaco; Marzo è da vivere intensamente perché è un momento davvero speciale che segna positivamente la tua vita, potrebbe addirittura cambiarla e stravolgerla. Tutto dipende naturalmente da quante situazioni personali stai vivendo: più energia c’è sul campo più i risultati saranno sorprendenti. Affrettati a sancire legalmente una situazione che ti riguarda, oppure, crea le condizioni affinchè tu possa davvero ricevere una somma di denaro che ti spetta. Battiti per un diritto negato e vedrai che le Stelle ti faranno un regalo davvero inaspettato. Il Cancro, appartiene da sempre al Segno più sensibile dello Zodiaco e più volte ti ho parlato della tua fragilità. Non importa a quale fascia di età appartieni, la nota positiva che deve contraddistinguerti in questo periodo specifico dell’anno, è quello di mettere da parte l’emotività se vuoi riscattarti dal passato. Osare è la parola d’ordine di questo Mese, tutto dedicato al risveglio cosmico.

 

LEONE

leoneStai raggiungendo finalmente i tuoi Sogni, in questi tempi di vacche magre non è stato facile riprenderti dopo tanta fatica e molto lavoro. Ora più che mai puoi congratularti per aver superato brillantemente i tuoi ostacoli. In tuo aiuto c’è sempre Urano, dal Segno amico dell’Ariete e Saturno, dal Segno del Sagittario. Sei sostenuto positivamente da due Pianeti che, in Astrologia, influiscono sulla crescita di un individuo e sui cambiamenti radicali che incidono nelle decisioni, che legano o slegano per sempre da vincoli vari. Il Sole, in Ariete, segna l’inizio dell’equinozio di Primavera, una tappa fondamentale per tutti i Segni dello Zodiaco, infatti a beneficarne maggiormente sono tutti i Segni di Fuoco che possono dare inizio ad un rinnovamento tanto atteso. Non è da escludersi un contratto di lavoro a lungo termine, oppure una contrattazione commerciale che cambia in positivo la tua economia. Lascia che l’energia positiva del Sole ti accompagni nel cambiamento che stavi attendendo da tempo. Il Sole ė il tuo Pianeta dominante e per questo motivo affrettati a beneficiare dei suoi influssi positivi che possono essere davvero sorprendenti. Più il tuo punto d’azione sarà positivo, più la riuscita per raggiungere i tuoi obiettivi sarà assicurato. È l’anno del riscatto, affrettati a realizzare i tuoi Sogni che, non saranno più Sogni, ma realtà.

 

VERGINE

vergineA volte il tuo quotidiano ti sembra molto faticoso ma questa è una tua caratteristica caratteriale. I Pianeti opposti dal Segno dei Pesci, creano qualche rallentamento; concordando sul fatto che siamo in un periodo storico difficile, vorrei che facessi un’introspezione, di come realmente stanno le cose nella tua vita. Sei il Segno che tende a lamentarsi di più, analizzando ogni minimo particolare, enfatizzando negativamente all’eccesso, ogni singolo oggetto, cose o persone. Per questo motivo ti esorto a tirare le somme della tua quotidianità e verificare se stai vivendo in maniera disastrata come pensi, oppure se la situazione sta andando discretamente bene. Giove è nel tuo Segno, il Pianeta della fortuna per eccellenza. Se emotivamente ti senti afflitto oppure privo di novità, tutto questo deve essere associato ad un calo tuo psicofisico e non dovuto agli eventi negativi. Queste note vogliono essere una sorta di campanello d’allarme per richiamare l’attenzione sui progetti e mettere da parte una caratteristica caratteriale, l’ipercriticità che, spesso, ti danneggia; ora più che mai agisci, hai tutte le carte in regola per mettere sul campo le situazioni che ti stanno a cuore, oppure per raggiungere un obiettivo desiderato. Diversifica i tuoi interessi, è da troppo tempo che sei fossilizzato in uno schema, familiare emotivo e lavorativo. Marzo è l’inizio di Primavera; l’Equinozio ne rappresenta per eccellenza l’inizio della rinascita e del risveglio cosmico, approfitta di questa data per accendere i riflettori sulle cose che ti stanno più a cuore, soltanto così potrai raggiungere i tuoi obiettivi e attraverso il sostegno di Giove, anche i Sogni possono diventare realtà. Anche se la tua economia non è delle più eccellenti, porta avanti un progetto e vedrai che presto tutto si trasformerà magicamente.

 

BILANCIA

bilanciaNonostante l’opposizione negativa del Sole e di Mercurio, ti esorto a vivere questo mese sotto l’insegna dell’intraprendenza. È importante, nonostante le difficoltà che stia vivendo, metterti in gioco. Anche se i Pianeti mettono il bastone fra le ruote non esitare a metterti in gioco. La sola nota negativa è Urano che incide soprattutto se sei nato nella seconda decade del Segno, perché può farti vivere qualche sconfitta. Le situazioni più difficili possono leggersi nel rapporto di coppia o per una questione lavorativa, oppure per questioni economiche. Più volte ti ho parlato di questo aspetto insidioso che ti accompagna per tutto il 2016. Se non appartieni a questa decade, cerca di approfittare dell’Equinozio di Primavera per dare un segno tangibile di rinnovamento, proprio come avviene in natura, dove tutto si risveglia dopo il letargo; attivati e metti in moto i tuoi progetti, se sei dell’idea di cambiare attività lavorativa, proponiti in ambienti nuovi, oppure, se stai pensando di cambiare casa, vendere, comperare etc…, è il momento giusto per agire. Non dimenticare che, se manchi di ambizione, difficilmente riesci a raggiungere i tuoi obiettivi. Urano, il pianeta dell’intraprendenza, può spingerti oltre le tue aspettative, in alcuni casi non ê da escludersi un cambio di residenza o città. Ora più che mai, se saprai metterti in giro, riceverai finalmente il maltolto ma, soprattuto, un riscatto tanto atteso. Non sono, inoltre, da escludersi una notizia di un lutto e un’eredità.

 

SCORPIONE

scorpioneMarte ha dato un segno tangibile di una carica inaspettata, per alcuni nati, infatti, la sua ultima presenza nei tuoi gradi, ha fatto sì che tutto riprendesse alla grande. Marte, il Pianeta della forza, dell’energia e dell’intraprendenza non ti ha fatto mancare nulla, da un lato può averti risolto una sacco di situazioni che sembravano insolite, dall’altro lato, però, può aver dato una nota di difficoltà di comunicazione nei rapporti privati o familiari. Attualmente, l’arrivo dell’Equinozio di Primavera deve essere un input al rinnovamento ma, soprattutto, devi rimetterti in gioco negli affari e nelle questioni economiche. I Pianeti positivi, dal Segno amico dei Pesci, ti garantiscono un periodo davvero fortunato per il denaro e per il lavoro. Non è da escludere la ripresa in famiglia o nel rapporto di coppia, che potrebbe aver risentito di un’eccessiva carica negativa da parte tua. Sole, Venere e Mercurio ti garantiscono un Marzo molto positivo, è pieno di opportunità; dal lato pratico puoi raggiungere situazioni impensabili, non lasciare che la pigrizia prenda il sopravvento, mettiti in gioco per garantirti un futuro roseo e ricco di novità. A volte ti lasci prendere dalla negatività, caratteristica che ti appartiene da sempre, la tua emotività, a volte tende a bloccare le tue capacità facendoti perdere di vista le vere opportunità. Dotato di intelligenza e di savor-faire, caratteristiche che se ben usate, possono portarti molto in alto. La parola d’ordine, in questo mese, tutto dedicato al cambiamento cosmico al risveglio dopo un lungo letargo, è intraprendenza e azione. Più saprai usare i tuoi punti di forza, più la riuscita sarà assicurata.

 

SAGITTARIO 

sagittarioL’Equinozio di Primavere è per te una fonte di forza e di vera e di vero e proprio risveglio dopo il lungo letargo invernale. Queste note vogliono essere uno stimolo all’azione. Tutto deve assolutamente prendere forma positiva agendo nel lavoro, nel denaro e per l’amore. Tutti i settori che ti stanno più a cuore devono assolutamente stimolati di energia positiva. Se, per esempio, sei in procinto di cambiare lavoro, città, casa, amore, hai tutte le carte in regola per farlo. Ti stai proiettando verso un cambiamento radicale, Saturno è nei tuoi gradi, un buon amico che può portarti molto in alto e radicare i progetti che ti stanno più a cuore. Questo Mese di Marzo è il vero inizio, dove tutto finalmente prende una forma di conquista e di concretezza. Urano, dal Segno amico dell’Ariete, può darti l’opportunità che stai aspettando da tempo. Mi piace chiamare questo tempo, il periodo della riscossa, dove tutto prende forma positiva gratificando. Una cosa molto importante è agire, più saprai usare i tuoi punti di forza, più l’obiettivo da raggiungere sarà assicurato. I Pianeti sono tutti a tuo favore, agisci nel lavoro, in amore, negli investimenti, nelle compravendite, per un esame, un titolo, una carica, tutto ciò che può rappresentarti deve essere amplificato positivamente e vedrai che tutti i tuoi Sogni si realizzeranno inaspettatamente. Lascia indietro il passato, soltanto così potrai puntare in alto il tuo arco e spiccare la freccia dove vuoi tu.

 

CAPRICORNO 

capricornoGiove e Plutone continuano il loro influsso nel tuo Segno. Il momento storico non è dei migliori ma se saprai pazientare e continuare con perseveranza, gli obiettivi da raggiungere non tarderanno ad arrivare. Giove in Vergine, è un amico fedele, mostrati aperto agli eventi significa che raccoglierai i frutti tanto attesi. Non sono da escludersi contratti di lavoro, in particolare modo dal 21 Marzo in poi, o un’entrata di denaro attesa o inaspettata. Più saprai usare i tuoi punti di forza, più la riuscita degli obiettivi sarà assicura. Non ti manca la forza di agire o intraprendere situazioni, lascia alle spalle tutto il vecchio percorso, ora c’è davanti a te un sentiero nuovo che soltanto tu saprai percorrere grazie alla tua astuzia e capacità, caratteristica che nessun altro Segno ha. La parola d’ordine in questo mese, tutto dedicato al risveglio cosmico è intraprendenza.  Ora più che mai devi raggiungere la cima, anche se il percorso è arduo, non esitare ad andare avanti concretizzando tutto ciò che ti sta più a cuore. Giove non mancherà di risolvere eventuali problemi personali, oppure legati al lavoro o alla tua economia. Sei di fronte ad un periodo di vera ripresa sotto tutti i fronti, se sei in procinto di vendere o acquistare casa, non esitare a prendere delle decisioni, anche drastiche, perché potresti perdere un treno. A volte la tua cocciutaggine ti fa perdere di vista l’obiettivo da raggiungere, purtroppo questa caratteristica tende ad indebolire la tua sensitività, che a volte ti fa arrivare molto in alto.

 

ACQUARIO 

acquarioVenere ti sostiene fino al giorno 10 Marzo, garantendoti una sorta di positività in amore e nelle relazioni in genere. L’ultimo mese è stato decisivo per molte cose, ora più che mai potresti ritrovarti a dover fare i conti con una realtà che non avevi programmato. Non mi stancherò mai di ricordarti che il tuo anticonformismo riesce a farti superare le barriere più impensate. Approfitta della presenza di Venere se devi concludere delle situazioni legate al denaro, il suo sostegno può farti recuperare un credito oppure saldare un debito che ti sta a cuore. Marzo è l’inizio della primavera e con l’arrivo dell’equinozio tutto prende una forma diversa di risveglio e di rinascita cosmica. Questo potrebbe essere un ottimo input per mettere in ordine la tua vita. Più volte ti ho parlato del tuo passato e delle situazioni che ancora sono pendenti. Potresti approfittare di questo risveglio energetico per mettere mano alle cose che ancora ti stanno a cuore e che non trovano le risposte che stai cercando. Le situazioni possono riguardare il tuo ambiente di lavoro, oppure una compravendita, tutto ciò che richiama avvocato, notaio, consulente fiscale. Non esiste un Segno più fortunato di un altro, ma esiste una caratteristica che ci contraddistingue; sei dotato di anticonformismo e savoir-faire capacità, che se messe sul campo, possono fare la differenza nella tua vita. Questo inizio di Primavere deve essere un input per uscire fuori dagli schemi e prendere il toro per le corna, soltanto così potrai raggiungere i tuoi obiettivi.

 

PESCI

pesciBuon Compleanno Pesci, Il Sole resta nel tuo Segno fino al giorno 21 Marzo, lasciando spazio all’Equinozio di Primavera con l’entrata nel Segno dell’Ariete. Siamo giunti nel periodo del tuo Compleanno, più volte ti ho parlato dell’importanza del giorno in cui il Sole si ripropone sugli stessi gradi perché è l’inizio dell’Anno Solare e ne caratterizza le previsioni annuali personali fino a quello successivo. Inoltre, è fondamentale dove lo si trascorre fisicamente, perché attraverso le coordinate terrestri, si evidenziano i settori della vita e di conseguenza la nuova Mappa Annuale che aiuta a capire dove vi sono i punti deboli da potenziare e i punti di forza da sfruttare. Se una persona festeggia il proprio Compleanno a Roma, le previsioni sono totalmente differenti di un individuo che si trova a New York. Marzo si presenta ricco di opportunità, i Pianeti sono tutti a tuo favore e possono darti lo slancio giusto per incrementare nel lavoro, per il denaro e sul lato pratico. Sole, Mercurio e Venere, sono tutti in transito nei tuoi gradi, non farti mancare le opportunità che stai cercando, esci fuori dal letargo ed inizia a progettare se vuoi davvero vedere dei cambiamenti concreti nella tua vita. Non esiste un segno più fortunato e uno meno fortunato, ma esiste una caratteristica che li contraddistingue l’uno dall’altro. Tu sei il pantofolaio dello Zodiaco, per questo motivo ti esorto di approfittare dell’inizio di Primavera per avviare un vero e proprio risveglio personale per rimettere sul campo le cose che ti stanno più a cuore. Mi rendo conto che stai vivendo ancora con l’influsso negativo di Giove che crea qualche rallentamento o ritardo ma, vista la presenza di Sole e Mercurio, tutto può diventare più facile. In conclusione, più saprai usare i tuoi punti di forza, più la riuscita negli obiettivi sarà assicurata.

 

www.astrologiaevita.com

mail:info@astrologiaevita.com

cell: +39. 380.45.24.880

Facebook: Vinc Laga

Pagina Facebook:  astrologiaevita.com

 

Condividi questo articolo: