28 Marzo 2024 21:40

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:40

IMPERIA. BLITZ DELLA MUNICIPALE AL PARASIO. RAFFICA DI MULTE IN PIAZZA CONSOLI. CASANO:”UN SOPRUSO INACCETTABILE” / LE IMMAGINI

In breve: Purtroppo però questa Amministrazione non sembra avere le idee chiare ed è impegnata ormai da mesi nell’imbarazzante revisione di quell’esperimento infelice, inutile e vessatorio chiamato piano della sosta...

multe parasio casano

“Il Borgo Parasio – scrive Alessandro Casano, capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune – è praticamente dimenticato per quel che riguarda controlli e sicurezza ma quando si tratta di fare multe non è così.
In una situazione di fortissimo disagio per la mancanza di parcheggi in tutta Porto Maurizio, desta stupore vedere la Polizia Municipale intervenire con tanta sollecitudine la domenica pomeriggio per fare multe dove per prassi consolidata e buon senso si parcheggia da sempre: il lato mare di piazza Consoli, uno dei pochi posti dove i residenti possono ancora sperare di trovare qualche parcheggio.z

Questa Amministrazione concede permessi per entrare nella ZTL a chi va a messa e a chi va al ristorante (quindi praticamente a chiunque) mentre con i residenti, cui non è concesso neppure di farsi accompagnare a casa, usa il pugno duro applicando le interpretazioni più restrittive in fatto di sosta con il risultato di togliere parcheggi a tutti gli abitanti di Porto Maurizio.
Questa ZTL, svuotata di ogni significato, può avere un senso solo se si aumenta il numero di parcheggi al suo interno, aprendo alla sosta via Vecchie Carceri e regolarizzando una volta per tutte la sosta in piazza Consoli.
Purtroppo però questa Amministrazione non sembra avere le idee chiare ed è impegnata ormai da mesi nell’imbarazzante revisione di quell’esperimento infelice, inutile e vessatorio chiamato piano della sosta, salvato grazie ai voti di alcune forze di Minoranza che non hanno votato la mia mozione che ne chiedeva la revoca in via definitiva.
La situazione dei parcheggi al Parasio è inaccettabile ed altrettanto inaccettabile è che il problema venga affrontato solo con una logica sanzionatoria ai danni di cittadini privi di alternative”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: