29 Marzo 2024 02:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:42

FESTA DELLA DONNA. IL SULPL RICORDA LA SCOMPARSA DELL’AGENTE SARA GAMBARO. DELUCCHI:”IL CONTRIBUTO DELLE DONNE È FONDAMENTALE” / DETTAGLI

In breve: Il Coordinatore Regionale Sergio Fogliarini ha affidato la delega regionale alle “ pari opportunità'” a Daniela Bozzano, Comandante della Polizia Locale di Diano Marina e a Jenny D' Agostino, vice Comandante della Polizia Locale di Ospedaletti".
BOZZANO FESTA DELLA DONNA
Il comandante della Polizia Municipale di Diano Marina Daniela Bozzano

Il SULPL, sindacato autonomo di Categoria della Polizia Locale, in occasione della festa della donna desidera esprimere alcune considerazioni in merito a questa ricorrenza.

A tal proposito, il portavoce della Segreteria provinciale di Imperia Fabio Delucchi afferma: “quest’anno tale evento è inevitabilmente macchiato dalla tragica morte di Sara Gambaro, la giovane collega di Novara , mamma di due bambini, morta investita durante l’espletamento del servizio ed ai cui familiari vanno ancora una volta il nostro forte abbraccio e vicinanza. Tale drammatico accadimento dimostra quanto la nostra professione sia esposta a rischi di ogni genere e che basti davvero un attimo per vedersi mettere a repentaglio la propria incolumità. Per questo il contributo delle donne che quotidianamente indossano un’ uniforme diventa ancora piu’ significativo.

Il SULPL da sempre e’ sensibile su tali tematiche , tanto e’ vero che il Coordinatore Regionale Sergio Fogliarini ha affidato la delega regionale alle “ pari opportunità’” a Daniela Bozzano, Comandante della Polizia Locale di Diano Marina e a Jenny D’ Agostino, vice Comandante della Polizia Locale di Ospedaletti”.

Proprio le due rappresentanti femminili del sindacato concludono “non e’ facile per una donna far parte di un Corpo di Polizia ma con professionalità e spirito di sacrificio si riescono a combattere pregiudizi e luoghi comuni anche se certamente svolgere la nostra professione non e’ affatto facile. Auguri a tutte le donne per un futuro migliore.”

 

Condividi questo articolo: