20 Aprile 2024 10:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:17

PALLACANESTRO. LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET BATTE PER 80-53 IL “VILLAGGIO SPORT”. BENE ANCHE IL SETTORE GIOVANILE /TUTTI I RISULTATI

In breve: Torna alla vittoria la Prima Squadra della BKI del Presidente Diego Parodi nella sfida casalinga contro il Villaggio Basket. Sorride anche il settore giovanile con l'Under 16 che...
Nella foto (di Claudio Valete) la palla a due iniziale della sfida contro il Villaggio.
Nella foto (di Claudio Valete) la palla a due iniziale della sfida contro il Villaggio.

Torna alla vittoria la Prima Squadra della BKI del Presidente Diego Parodi nella sfida casalinga contro il Villaggio Basket. Sorride anche il settore giovanile con l’Under 16 che si aggiudica il derby contro il Sanremo ed il primo posto al termine della regular season per l’Under 18 che si prepara ai playoff.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Villaggio Sport Basket 80-53

Commento di Coach Risso: “Mi aspettavo una bella reazione della squadra, dopo la brutta partita della settimana scorsa contro la Fortitudo SV e i ragazzi non mi hanno deluso, giocando un match intenso per tutti i 4 periodi di gioco e rimanendo sempre in vantaggio, a parte il 2 a 0 iniziale a favore dei nostri avversari. In attacco non siamo stati sempre lucidi e belli da vedere ma siamo stati concreti, che è la cosa più importante. Abbiamo comunque ancora molto da lavorare per ritrovare la condizione e la chimica di gioco di qualche tempo fa. Nel corso dell’anno, causa infortuni e problemi di lavoro, abbiamo cambiato molto il roster della squadra e in questa fase dovremo essere bravi a ricostruirci un’identità che ci possa portare ai playoff nelle migliori condizioni fisiche e tecnico-tattiche. Oggi ho rivisto il cuore e l’anima della squadra ed è un ottimo punto di ripartenza per l’immediato futuro.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 23, Fossati A. 8, Mancuso 2, Spinelli 11, Rotomondo 2, Michelis 16, Poggi 3, Damonte, Bongioanni 15, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Villaggio: Ostigoni 8, Borella 3, Setaro 18, Magagnotti 2, Luongo 4, Baratelli 13, Arzeno 3, Marchetti, Chiartelli 2, Sambuceti. Coach: Annigoni.

Under 18: BKI In.Net. – Pall. Vado “C” 80-59

“Chiudiamo con una vittoria la regular season, dice Coach Damonte, ed ora ci aspettano dei difficili playoff contro Arcola. Bella vittoria contro Vado nell’ultima di campionato con una partita che ci ha visto sempre avanti nel risultato fino allo strappo del terzo quarto; la matematica ci consegnava già il biglietto per i playoff prima di questa gara ma presentarsi al meglio era d’obbligo. I ragazzi avevano i mezzi per raggiungere la seconda fase del campionato ma solo per gradi ne hanno preso consapevolezza vincendo partite che potevano sembrate tutt’altro che facili. Siamo cresciuti molto dall’inizio della stagione soprattutto tatticamente ed il merito è da condividere con lo staff dell’Under 16 il duo Pionetti/Lagorio e quello della Serie D, Risso/Arrobbio. Ora abbiamo davanti una squadra sicuramente ostica, l’Arcola Basket, che ha vinto il campionato lo scorso anno in una sfida al meglio delle tre gare e non ci poniamo obbiettivi se non quello di allenarci forte e divertirci il campo dita il resto”.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Bvc Sanremo 73-53

“Bella vittoria nel terzo derby dell’anno tra le due compagni che ci vede per la seconda volta trionfare riscattando l’ultima sconfitta beffarda in quel di Sanremo, dice il Coach Pionetti. Oggi i ragazzi sono stati concentrati e la differenza, come quando mentalmente siamo nel match, la facciamo con una buona difesa, che ha pagato dividendi concedendo solo 53 punti agli ospiti. Quando recuperiamo palloni o non concediamo soluzioni semplici agli avversari, possiamo esser più sereni in attacco e anche qualche palla persa pesa meno. Faccio i complimenti ai ragazzi e ora già la testa va alla difficile trasferta genovese di domenica prossima, dove sono in palio due punti fondamentali per un buon piazzamento playoffs”.

Under 13: BKI Bitunium Edilizia – Pall. Alassio 36-74

Commento di Coach Bracco: “Partita con molta intensità ma troppo forti i padroni di casa per i ragazzi BKI. Risultato a parte ho comunque visto buone cose e spunti di crescita in un contesto di pubblico corretto e piacevole”.

Under 13: B.C. Finale – BKI Bitunium Edilizia 42-67

“Partita con molti errori, commenta Coach Bracco, ma comunque ben giocata con una buona intensità. I complimenti a tutti i ragazzi sono d’obbligo”.

Under 13: B.C. Ceriale – BKI EuroIdraulica 135-27

“Nulla da fare per i nostri giovanissimi ragazzi, dice Coach Maffucci, troppo ampio il divari contro i primi della classe”.

Under 13: BKI EuroIdraulica – Ventimiglia Baket 58-43

“Vittoria tra le mura amiche della Maggi, racconta Coach Maffucci, in una gara che abbiamo ben giocato mettendo in campo i frutti degli allenamenti. Un passo alla volta stiamo crescendo”.

Esordienti: Ventimiglia Basket – BKI Cts Logistica 20-0

Aq.Sr.: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – Olimpia Basket Taggia 14-10

Aq.Jr.: Ra. Na. Bordighera – BKI Rse 15-9

Condividi questo articolo: