28 Marzo 2024 19:45

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:45

IMPERIA. ROTATORIA DI CASTELVECCHIO. UN LETTORE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE:”MOLTO PERICOLOSA, DA PORVI RIMEDIO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI” /LA LETTERA

In breve: Un nostro lettore, Milko, si rivolge con una lettera alla nostra redazione, per fare presente all'amministrazione del Comune d'Imperia e, soprattutto, all'Assessore alla viabilità, la pericolosità della nuova rotonda in via Nazionale...

collage_rotatoria_lettera

Un nostro lettore, Milko, si rivolge con una lettera alla nostra redazione, per fare presente all’amministrazione del Comune d’Imperia e, soprattutto, all’Assessore alla viabilità, la pericolosità della nuova rotonda in via Nazionale, allo svincolo autostradale di Imperia est.

“Come hanno constatato già tutti coloro che ne hanno usufruito, la immissione e le uscite della rotonda sotto il ponte della nuova ferrovìa, in Via Nazionale, in corrispondenza dello svincolo autostradale d’IMPERIA Est, sono non solo particolarmente disagevoli per gli automobilisti e, ancor di più, per il traffico pesante, ma sono addirittura pericolose.

Questo, sia per chi è diretto in centro città, sia arrivando dalla Valle Impero che dall’A10 Autofiori, specie quell’aiuola in via di costruzione, che costringe ad una doppia esse assurda, sia per chi si immette in rotonda arrivando dal mare, poiché non c’è lo spazio materiale per costruire uno spartitraffico che separi adeguatamente le due strette e contorte corsie a senso di marcia contrapposto.

Ogni giorno molti automobilisti, tratti in errore dalla segnaletica mancante e dal percorso bizzarro, arrivando dal centro invadono la carreggiata opposta rischiando più d’una volta l’incidente frontale. Inoltre, se in quel punto, arrivando dal centro, s’incrocia un mezzo pesante, camion o bus che sia, è veramente un problema, poiché questo è costretto, per forza di cose, ad invadere la corsia di sinistra per dirigersi verso il centro. Se poi i mezzi che s’incrociano sono entrambi di grossa stazza succede l’inevitabile patatrac. Per cortesia fate presente la cosa ai tecnici per porvi rimedio prima che sia veramente troppo tardi. Provate a fare un sopralluogo e vedrete”.

Condividi questo articolo: