29 Marzo 2024 12:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:19

DOLCEDO. “ASPETTANDO LA PASQUA”. DOMENICA 13 MARZO NELLA CHIESA PARROCCHIALE S. TOMMASO APOSTOLO SERATA DI CANTI DELLA QUARESIMA /IL PROGRAMMA

In breve: Il parroco invita la comunità ad intervenire a questo momento sacro, per condividere la musica religiosa e la preghiera che degnamente manifestano il significato della Quaresima.

img01-Dolcedo

A Dolcedo, il 13 marzo, alle ore 16.00, nella chiesa Parrocchiale S. Tommaso Apostolo, il Parroco don Carmelo Licciardello ha organizzato un momento sacro in preparazione alla Settimana Santa e alla Pasqua con brani della Quaresima eseguiti dall’organista Mauro Benza e dalla corale parrocchiale San Tommaso Apostolo di Dolcedo, diretta da Ornella Rubino; con commenti e riflessioni sul tema, per annunciare a tutta la comunità dei credenti, la necessità di preparare il cuore ad accogliere Cristo Risorto.

L’organista Mauro Benza esegue:

Stabat mater di G.B. Pergolesi
Anima Christi di P. H. Thielen
Se tu mi accogli di J.S.Bach

La corale parrocchiale diretta da Ornella Rubino e accompagnata all’organo da Mauro Benza esegue:
Attende Domine canto gregoriano
Pueri Hebreorum canto gregoriano Antifona e Salmo 23
Crux fidelis canto gregoriano
Quanta sete Anonimo del 1700
Ubi caritas canto gregoriano
In te la nostra gloria Anonimo
Signore dolce volto J. S. Bach

Il parroco invita la comunità ad intervenire a questo momento sacro, per condividere la musica religiosa e la preghiera che degnamente manifestano il significato della Quaresima.

Condividi questo articolo: