19 Aprile 2024 20:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:43

DIANO MARINA. “LE MERAVIGLIE SOMMERSE DEL PONENTE LIGURE”. MARTEDI’ 15 MARZO AL PALAZZO DEL PARCO “I COLORI DEL MEDITERRANEO”

In breve: Prosegue al Palazzo del Parco il Ciclo di Conferenze “Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure”, iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Diano Marina in collaborazione con la Biblioteca “A.S. Novaro”, il Museo Civico e InfoRmare

diano marina

Prosegue al Palazzo del Parco di Diano Marina, dopo il successo del primo appuntamento di giovedì scorso, il Ciclo di Conferenze “Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure”, iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Diano Marina in collaborazione con la Biblioteca “A.S. Novaro”, il Museo Civico e l’Associazione Sportiva InfoRmare.

Martedì 15 marzo si terrà la seconda conferenza dedicata a “I colori del Mediterraneo” a cura dell’associazione InfoRmare; protagonista sarà il mare nostrum, perla incastonata fra tre continenti brulicante di vita, a volte invisibile, microscopica, a volte imponente in tutta la sua bellezza.

Giovedì 17 marzo il terzo incontro sarà dedicato all’archeologia subacquea; la dott.ssa Daniela Gandolfi, Direttrice del Museo Civico di Diano Marina e Dirigente dell’IISL, terrà una conferenza sulla Vita di bordo in età romana”. Si potranno riscoprire, attraverso i reperti recuperati dai relitti individuati in oltre 60 anni di ricerche, gli avventurosi viaggi, la difficile vita sul mare e i protagonisti dimenticati con le loro storie.

Il ciclo di conferenze si concluderà giovedì 24 marzo con le ultime “Novità dall’archeologia subacquea del Mar Ligure” a cura del dott. Simon Luca Trigona della Soprintendenza Archeologia della Liguria/STAS, che presenterà le importanti scoperte effettuate nelle acque della Liguria negli ultimi anni.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 16.00 nella Sala Conferenze “Margherita Drago” della Biblioteca Civica (Corso Garibaldi 60). L’ingresso è libero.

Condividi questo articolo: