25 Aprile 2024 13:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:06

VOLETE UNA CERIMONIA DI NOZZE DAVVERO UNICA E STRAORDINARIA?IL TOURING CLUB ITALIANO DI IMPERIA VI ORGANIZZERÀ UN ROMANTICO MATRIMONIO ALL’ESTERO

In breve: Touring Club Italiano Via Don Abbo, 5 Imperia Tel 0183-764042E-Mail: info@touringclubimperia.it Sito Web: www.touringclubimperia.it Facebook: Touring Club Imperia

Foto Introduttiva

MATRIMONI ALL’ESTERO
Immaginate un matrimonio organizzato in una bellissima spiaggia tropicale, magari al tramonto, cullati dalle onde del mare e da palme tropicali pronte ad accarezzarvi dolcemente…
Immaginate poi di scambiarvi le fedi e la promessa più importante con i piedi sulla sabbia, lontano da tutto e da tutti… ecco il sogno che possiamo realizzare per voi!
I nostri matrimoni all’estero possono essere validi a tutti gli effetti civili (o cattolici): quello che cambia rispetto ai classici matrimoni in italia è naturalmente la location e la meta prescelta.
Nulla cambia nella sostanza: l’ufficiale civile (o il parroco) leggeranno la formula locale per richiedere il consenso ai due prossimi Sposi, che proclameranno il proprio “Si”, “Yes” o “Oui” e firmeranno i registri locali scambiandosi gli anelli prima del fatidico bacio.
Il tutto con la garanzia che il matrimonio sarà assolutamente valido anche in Italia, naturalmente.
La documentazione necessaria varia a seconda del Paese prescelto.

Testo 2-1

Perchè scegliere un matrimonio all’estero?
Ci si sposa in luoghi paradisiaci ed insoliti
Si unisce il matrimonio al viaggio di nozze
Si evita ogni forma di stress
E’ economicamente più conveniente
Non lo saprà mai nessuno se non lo racconterete

Quanto costa un matrimonio ai tropici?
I costi di un pacchetto nuziale variano dal luogo e dal Resort ove viene deciso di celebrare il matrimonio . Mediamente un pacchetto nuziale costa 700 Euro, salvo Resort di lusso ove il pacchetto nuziale può arrivare a costare fino a 3.000 euro.

Cosa comprende un pacchetto nuziale?
I servizi compresi nel costo di un pacchetto nuziale solitamente sono: il celebrante, il certificato di matrimonio, le spese di registrazione e della licenza che deve essere ottenuta in loco, il bouquet, le decorazioni floreali, la bottiglia per il brindisi, la Torta nuziale, il servizio fotografico, l’accompagnamento musicale. Ogni Resort propone il suo pacchetto, che di volta in volta valuteremo insieme a seconda delle Vostre esigenze.

Occorre tradurre i certificati in Inglese?
In alcune destinazioni occorrono traduzioni giurate, in altre è sufficiente una traduzione redatta da un professionista.

Occorrono i testimoni e come dobbiamo trovarli?
I testimoni vengono forniti in loco, e vengono scelti dal wedding coordinator come di consuetudine tra il personale dell’hotel.

Come ci si deve vestire per la cerimonia?
Non esiste una regola, l’abbigliamento del giorno del vostro SI è lasciato ai vostri gusti. Nei posti caldi sono consigliabili comunque abiti chiari e leggeri. In alcune isole si possono anche noleggiare o acquistare abiti della tradizione locale (es. Fiji, Sri Lanka ecc.). Da evitare, soprattutto nelle isole del Pacifico, abiti troppo succinti e ricordare che a parte rari casi non è permesso di sposarsi in costume da bagno.

Quanto tempo prima occorre prenotare il matrimonio?
Consigliamo di prenotare il viaggio con almeno 6 mesi di anticipo, anche perchè prima si prenota più si ha scelta e possibilità di risparmio nelle tariffe aeree.

Quanto tempo dura la cerimonia Nuziale ed in che lingua viene celebrato il matrimonio?
La cerimonia dura circa 15 minuti e viene celebrata in Inglese da un ufficiante civile o pastore, che in tal caso ha la funzione di celebrante civile . In alcuni paesi bi-lingue si può chiedere anche in Francese (Es. Mauritius). In pochi paesi è possibile avere la traduzione in italiano (es. Giamaica, Mauritius, Seychelles ecc).

E’ possibile celebrare un matrimonio cattolico in spiaggia?
NO, il matrimonio per i cattolici è un sacramento e come tale può essere celebrato solo in chiesa da un sacerdote. I certificati occorrenti sono gli stessi come per sposasi in Italia ed i paesi ove noi possiamo fornirvi assistenza per organizzare questo matrimonio in una piccola e graziosa chiesetta tra il verde vicino al mare sono SEYCHELLES, ANTIGUA e BAHAMAS (isola di New Providence-Nassau)

Dopo quanto tempo avviene la trascrizione del matrimonio nel nostro comune di residenza?
Dipende da paese a paese e la trascrizione avviene tramite Ambasciata o se diretta: considerare una media di 2 mesi per Seychelles, 3 mesi per il Pacifico e caraibi, 5 mesi per Mauritius, 7 per il Messico, e circa 10 mesi per Zanzibar.

Testo 3-1

CERIMONIE SIMBOLICHE
Per tutte le coppie desiderose di sposarsi, ma nella impossibilità di farlo, proponiamo un matrimonio puramente simbolico, con una cerimonia romantica e tutti i plus tradizionalmente dedicati agli sposi. Un modo straordinario per vivere le emozioni del “sì” e giurarsi eterno amore circondati da una cornice idilliaca.
Questo tipo di cerimonia è inoltre indicata se siete già sposati e desiderate rinnovare le Vostre promesse nell’intimità di un viaggio a due o, perchè no, in compagnia di amici e familiari.

cerimonie simboliche -1

Per Informazioni e prenotazioni: Touring Club Italiano Via Don Abbo, 5 Imperia Tel 0183-764042

 E-Mail:info@touringclubimperia.it Sito Web: www.touringclubimperia.it Facebook: Touring Club Imperia

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Informazione commerciale

 

Condividi questo articolo: