29 Marzo 2024 08:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:33

LUNEDÌ 21 MARCO SCAJOLA E L’EUROPARLAMENTARE CIRIO IN PROVINCIA DI IMPERIA,IL PRIMO APPUNTAMENTO SARÀ SULLA VERTENZA AGNESI/ I DETTAGLI

In breve: Un incontro politico richiesto dai sindacati alla presenza di alcuni consiglieri comunali per confrontarsi sulla spinosa questione legata alla situazione in cui si sono venuti a trovare i lavoratori di questa importante realtà.

CIRIOSCAJOLA

Imperia. Lunedì 21 marzo, l’assessore regionale all’Urbanistica ed Edilizia Marco Scajola, accompagnerà, in una giornata sul territorio, l’europarlamentare di Forza Italia Alberto Cirio, per affrontare varie tematiche, tra cui quelle legate alla situazione dei lavoratori transfrontalieri, in delega all’assessore.

Il primo della serie di importanti appuntamenti della giornata sarà quello sulla vertenza Agnesi che si terrà presso la sede di Forza Italia, viale Matteotti 187 ad Imperia, alle ore 12.30. Un incontro politico richiesto dai sindacati alla presenza di alcuni consiglieri comunali per confrontarsi sulla spinosa questione legata alla situazione in cui si sono venuti a trovare i lavoratori di questa importante realtà.

Nel pomeriggio, sarà la volta di Monaco, dove si terrà una riunione ufficiale, organizzata su iniziativa dell’Associazione Frontalieri Autonomi Intemeli, con il ministro monegasco Stephane Valeri, in cui saranno presenti anche il Console italiano a Monaco Massimo Lavezzo e i membri del consiglio direttivo del FAI. Vari argomenti di discussione tra cui una proposta di petizione europea che riguarda temi di fiscalità a sostegno dei frontalieri, e politiche concordate tra l’ente Regione ed il Principato di Monaco per garantire la massima tutela possibile ai tanti lavoratori transfrontalieri.

Per finire, successivamente l’assessore Scajola accompagnerà l’On. Cirio ad un’altra riunione che si terrà a Dolceacqua, con le amministrazioni dell’entroterra Intemelio.

Dice l’assessore Scajola:” La Giunta Toti vuole caratterizzare la sua azione amministrativa con presenza e confronti costanti con gli enti locali e i cittadini.

In questo serie di incontri sarò insieme all’Onorevole Alberto Cirio, europarlamentare da sempre sensibile ai temi che riguardano le realtà locali, come punto di partenza di una sana ed efficace politica”.

Condividi questo articolo: