29 Marzo 2024 15:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:45

IMPERIA. TAX CREDIT PER LE STRUTTURE RICETTIVE. PILATI (FEDERALBERGHI):”DAL GOVERNO SEGNALE FORTE A SOSTEGNO DELLE NOSTRE IMPRESE”

In breve: Il presidente degli albergatori: “ Aiutando il turismo possibile incremento del Pil dall’8 al 15 % nazionale”

tax credit pilati

Per accedere al tax credit per riqualificare le strutture ricettive sono arrivate 3.168 richieste e per digitalizzare le strutture 2.523: cioè richieste ben superiori ai 50 milioni di euro stanziati. Tantissime le richieste arrivate anche dalla provincia di Imperia. Per questo motivo, secondo il ministro di beni culturali e turismo Dario Franceschini, “vedremo di rifinanziarli in maniera più forte. Quello che deve fare lo Stato é “creare la domanda, sostenere il settore e creare una strategia Paese con l’obiettivo – in vista dell’aumento di turisti soprattutto dai Paesi dell’Oriente come Cina e India – di creare un turismo diffuso”.

Parole che suonano come musica per le orecchie degli albergatori e in particolare per Americo Pilati, presidente di Federalberghi. “In un momento storico per il turismo dove il Pil nazionale potrebbe crescere e addirittura quasi raddoppiare passando dall’8 al 15 % – dice Pilati – annunci del genere sono un bel segnale da parte del Governo che intende, finalmente, sostenere le nostre categorie”.

Ancora il presidente di Federalberghi: “E’un segnale che accogliamo con grande soddisfazione anche perché né i Comuni, né la Provincia né tantomeno la Regione stanno facendo qualcosa per aiutarci. Il tema della Tax Credit è assai importante perché vi sono tantissime strutture ricettive alberghiere che hanno effettuato ristrutturazioni e digitalizzando i servizi rischiando di restare fuori dalle risorse economiche messe in campo dal Governo. La possibile apertura del plafond, quindi, va accolta come una buona notizia che gli albergatori hanno trovato nell’uovo di Pasqua”.

Condividi questo articolo: