16 Aprile 2024 09:29

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:29

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE DI VIA CASCIONE. FOSSATI (IR):”INIZIATIVA ESILARANTE, LA PRESENZA DI CAPACCI INQUINA IL RISULTATO” / IL COMMENTO

In breve: "Leggo che questa mattina, sul mercato di Oneglia, un commerciante di Via Cascione, unitamente al Sindaco, scortato dall'immancabile ultimo moicano Saluzzo, raccoglievano le firme a favore della pedonalizzazione di Via Cascione".

fossati capacci via san giovanni

Imperia – Il capogruppo di “Imperia Riparte” Giuseppe Fossati interviene in merito alla raccolta firme tenutasi questa mattina in via San Giovanni a sostegno del progetto di pedonalizzazione di parte di via Cascione a Porto Maurizio.

Leggo che questa mattina, sul mercato di Oneglia, un commerciante di Via Cascione, unitamente al Sindaco, scortato dall’immancabile ultimo moicano Saluzzo, raccoglievano le firme a favore della pedonalizzazione di Via Cascione.

Immagino di non essere il solo a vedere il lato comico della cosa: è un po’ come se un commerciante di Via Bonfante andasse a raccogliere le firme sul mercato di Porto a favore della pedonalizzazione di Via Bonfante, oppure come se il Direttore Generale dell’Asl raccogliesse a Sanremo le firme a favore della sua scelta di chiudere il reparto maternità di Imperia.

Credevo di averle viste tutte da questa amministrazione, ma mi sbagliavo, sa sempre regalare iniziative esilaranti.
Al di là delle battute, il tema è molto serio e credo richieda ben altro approfondimento che  muscolari, o presunte tali, raccolte firme. Da una parte e dall’altra.
Inviterei in ogni caso il Sindaco, se vuole veramente capire quali sono gli umori e la volontà dei cittadini, ad astenersi da iniziative del genere.
Il Sindaco deve essere il Sindaco di tutti e la sua presenza sul banchetto di una ‘parte’, inevitabilmente, falsa ed inquina il risultato. 
Fermo restando che, considerata la scarsa fiducia dei cittadini nei suoi confronti, non è nemmeno detto che giovi alla ‘parte’ che vorrebbe sostenere”.

Condividi questo articolo: