19 Aprile 2024 01:55

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:55

IMPERIA. GIORNATA STORICA, MIGLIAIA DI STUDENTI IN PIAZZA IN MEMORIA DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE/FOTO E VIDEO

In breve: E' una giornata storica per Imperia. Migliaia di studenti (una prima stima parla di oltre 2.500), provenienti da tutta la Liguria hanno sfilato in corteo in occasione della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

12516223_680273292112022_41647296_n

E’ una giornata storica quella odierna per la città di Imperia. Migliaia di studenti (una prima stima parla di oltre 2.500), provenienti da tutta la Liguria hanno sfilato in corteo in occasione della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie,  promossa da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai Segretariato Sociale e Rapporti con il pubblico e con il patrocinio del Comune di Messina e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Due i punti di ritrovo, a Oneglia e a Porto Maurizio, per altrettanti cortei che, dopo aver attraversato la città, si sono ritrovati, per un unico grande raduno, presso il parco urbano. 

Presenti tra gli altri, anche il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, il Sindaco di Taggia Vincenzo Genduso, il Prefetto Silvana Tizzano, il presidente della Provincia Fabio Natta, il vice presidente della Regione Liguria Sonia Viale, il Vescovo Antonio Suetta e le massima autorità militari.

https://youtu.be/NvzjssY-Mt8

Condividi questo articolo: