25 Aprile 2024 22:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:58

L’EUROPA RIPIOMBA NEL TERRORE. BRUXELLES SOTTO ATTACCO, ATTENTATI IN AEROPORTO E NELLA METRO. ECCO L’ESPLOSIONE IN DIRETTA/VIDEO E FOTO

In breve: A pochi giorni dall'arresto di Salah Abdeslam, ricercato numero uno per gli attentati di Parigi, due esplosioni hanno devastato l'aeroporto di Bruxelles, intorno alle 8 di questa mattina. Decine i feriti, almeno 11 i morti secondo i media locali

collage_bruxelle_22marzo_censura

L’Europa ripiomba nel terrore. A pochi giorni dall’arresto di Salah Abdeslam, ricercato numero uno per gli attentati di Parigi, due esplosioni hanno devastato l’aeroporto di Bruxelles, intorno alle 8 di questa mattina. Decine i feriti, almeno 11 i morti secondo i media locali.

Con il passare dei minuti l’ipotesi dell’attentato di matrice islamica si fa via via sempre più concreta. Secondo le prime frammentarie informazioni, entrambe le esplosioni sarebbero avvenute nella hall delle partenze, accanto al banco della American Airlines e sarebbero state precedute da spari e urla in arabo. Altri ordigni sarebbero stati ritrovati abbandonati in due zaini al desk delle partenze. Tutti i voli sono stati bloccati e l’aeroporto è stato evacuato nel panico generale.

Un video postato su twitter mostra i passeggeri in fuga e sullo sfondo una colonna di fumo fuoriuscire dall’aeroporto semidistrutto.

AGGIORNAMENTO

A distanza di poco meno di un’ora, un’altra esplosione è stata registrata alla fermata di Metro Malebeek, vicino alle istituzioni europee. Ci sarebbero diversi feriti. Bruxelles è una città sotto attacco. Le forze di Polizia, sarebbe riuscite a disinnescare altri ordigni. Tutte le stazioni della Metro sono state chiuse ed è stata evacuata la stazione centrale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”167387″]

Condividi questo articolo: