28 Marzo 2024 12:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:01

IL TEATRO IMPERTINENTE PRESENTA “ATTRAVERSO LO SPECCHIO” – Un corso di teatro contemporaneo e performing art al centro yoga “L’albero della Gioia”

youblisher.com-782530-ATTRAVERSO_LO_SPECCHIO_Il_Corso_di_Teatro_Contemporaneo_001

“Attraverso lo specchio” è un corso di Teatro Contemporaneo e Performing Art che si sta per attivare al Centro Yoga, L’Albero della Gioa. Dedicato a tutte quelle persone che desiderino migliorare le proprie disponibilità comunicative e relazionali, applicandole alla loro quotidianità.

Il teatro contemporaneo impiega il teatro come strumento per supportare la realizzazione del singolo; permette all’individuo di estrapolare ed indagare le proprie peculiarità e di porsi anche in relazione con ciò che lo differenzia dall’altro, sfruttando le potenzialità della comunicazione non verbale. La ricerca della propria interiorità prosegue attraverso la spoliazione dei travestimenti e la loro ricomposizione in chiave nuova. Questo accresce lo spirito critico, la consapevolezza e permette di acquisire una più profonda conoscenza di sé.

Un percorso artistico e creativo insomma, per un laboratorio di teatro performativo che accompagni al di là di ogni convenzione, come Alice al di là dello Specchio, per scoprirsi e riscoprirsi attraverso uno studio sul Sé, sulla propria corporeità e sulla propria emozionalità.

Tramite un’indagine sui limiti della propria corporeità, della propria mente e delle proprie percezioni si intende dare il via ad un vero e proprio viaggio creativo; ciò è possibile nello spazio del teatro, luogo magico in cui sembra davvero indispensabile dare libero sfogo a qualunque forma di ricerca, di sperimentazione e quindi di riflessione.

A partire da Mercoledì 15 Gennaio 2014 ore 21:30, Presso il Centro Yoga, L’Albero della Gioia, Via Diano Calderina 1/9 Imperia Oneglia

 

 

 

Condividi questo articolo: