29 Marzo 2024 11:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:37

DIANO MARINA. “LE MERAVIGLIE SOMMERSE DEL PONENTE LIGURE”. GIOVEDÌ 24 MARZO A PALAZZO DEL PARCO L’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO DI CONFERENZE /I DETTAGLI

In breve: L’appuntamento si svolgerà come di consueto nella Sala Conferenze “Margherita Drago” della Biblioteca Civica (Corso Garibaldi 60). L’ingresso è libero.

diano marina archeologia subacquea

Si concluderà giovedì 24 marzo, alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze “Margherita Drago” del Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60), il Ciclo di Conferenze “Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Dr. Ennio Pelazza in collaborazione con la Biblioteca “A.S. Novaro”, il Museo Civico, l’Associazione Sportiva InfoRmare e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Dopo l’incontro di giovedì scorso con Daniela Gandolfi, Direttrice del MARM e Dirigente Archeologa IISL, che ha relazionato su “La vita di bordo in età romana”, protagonista dell’ultimo appuntamento sarà il dott. Simon Luca Trigona, responsabile del Servizio Tecnico di Archeologia Subacquea (STAS) della Soprintendenza Archeologia della Liguria, che terrà una conferenza sulle “Novità dall’archeologia subacquea del Mar Ligure”. In tale occasione verranno presentate le importanti scoperte effettuate negli ultimi anni nelle acque della Liguria.
L’appuntamento si svolgerà come di consueto nella Sala Conferenze “Margherita Drago” della Biblioteca Civica (Corso Garibaldi 60). L’ingresso è libero.

Condividi questo articolo: