29 Marzo 2024 11:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:02

IMPERIA. LA “LATTE ALBERTI” TORNA A SCUOLA… DI CUCINA. UNA SERATA TRA I FORNELLI CON MENÙ A BASE DI LATTE, PANNA, GRANA PADANO E… / FOTO E VIDEO

In breve: Secondo lo stesso motto della scuola - che recita condividi, cucina, mangia - al termine della preparazione, i piatti sono stati piacevolmente degustati dai promettenti chef, in un clima di allegria e di condivisione.

ALBERTIQUOKIKA

Imperia. È la prima volta per la Latte Alberti che i collaboratori si ritrovano insieme dietro i fornelli, con la voglia di imparare, o magari soltanto di migliorare, la propria conoscenza dell’arte culinaria.  A fare da docente, lo chef Renato De Marco, grande appassionato di cucina e ideatore di Quokika, una scuola di cucina innovativa, nel cuore di Imperia, ad un passo da Calata Cuneo.

Tutt’altro che banale il menù realizzato, naturalmente a base dei prodotti Alberti: da un antipasto con cestini Briseé arricchiti di salmone, aneto e uova di lompo, ad un flan di carote allo zenzero, fonduta di Grana Padano e cialda croccante, dai tortelli ricotta e bietole, burro e salvia, alle mele caramellate al burro, crumble, gelato alla cannella e salsa mou.   

A rendere ancora più utile l’incontro e la lezione, il fatto che sia stata impiegata una strumentazione del tutto analoga a quella normalmente disponibile nelle abitazioni delle famiglie, rendendo quindi possibile la replica a casa di quanto appreso.

Lo chef De Marco ha voluto sottolineare:quanto sia importante in cucina l’impiego di materie prime di qualità, ancora meglio se locali. Per questo, la qualità e l’assortimento prodotti della Latte Alberti è ideale per una scuola di cucina e sono molto contento di questa collaborazione”.

Soddisfazione anche per Matteo Alberti: “insieme agli altri collaboratori ci siamo messi alla prova volentieri e posso dire che l’esperienza è stata proprio divertente, utile e gustosa. Voglio ringraziare lo chef De Marco per la competenza e il lavoro svolto”.

Secondo lo stesso motto della scuola – che recita condividi, cucina, mangia – al termine della preparazione, i piatti sono stati piacevolmente degustati dai promettenti chef, in un clima di allegria e di condivisione.

Le impressioni di Matteo Alberti…

Alla scoperta delle mele…

Pasta fresca made Marilena

Parla lo Chef Renato De Marco

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Informazione commerciale

 

 

Condividi questo articolo: