Oggi è l’Aid el Fitr, oltre un miliardo e mezzo di musulmani nel mondo festeggiano la fine del mese benedetto di Ramadan

Oggi, 8 agosto 2013 è il primo giorno di Shawwal (il mese successivo al mese di Ramadan), ovvero, i fedeli di religione islamica (oltre un miliardo e mezzo in tutto il pianeta) festeggiano la fine del mese di Ramadan in cui si è digiunato dall’alba al tramonto. Alla celebrazione organizzata dalla comunità arabofona e italiana, dopo 21 anni di presenza […]

di Gabriele Piccardo
Un'immagine della celebrazione dell'anno scorso

Un’immagine della celebrazione dell’anno scorso

Oggi, 8 agosto 2013 è il primo giorno di Shawwal (il mese successivo al mese di Ramadan), ovvero, i fedeli di religione islamica (oltre un miliardo e mezzo in tutto il pianeta) festeggiano la fine del mese di Ramadan in cui si è digiunato dall’alba al tramonto.

Alla celebrazione organizzata dalla comunità arabofona e italiana, dopo 21 anni di presenza del centro islamico di via S. Lucia, presenzierà anche un membro dell’amministrazione Capacci che porterà il saluto dell’amministrazione comunale.

Le notizie, anche quelle più scottanti, per oggi finiscono in congelatore perché anche per il sottoscritto è festa. Magari, se vorrete, più tardi potrete dare una sbirciata alle immagini della celebrazione odierna. Aid Mubarak a tutti. (Festa Benedetta a tutti,ndr)