Attualità, Home — 13 gennaio 2014 alle 10:13

IL SOLE 24ORE. BURLANDO IL SESTO GOVERNATORE REGIONALE PIÙ AMATO D’ITALIA – Con un consenso pari al 50,5%

Claudio Burlando è il sesto Governatore regionale più amato d’Italia con il 50,5 % dei consensi. Questo il risultato dell’analisi sul gradimento dei Governatori regionali che Ipr Marketing ha realizzato come ogni anno per il quotidiano Il Sole 24 Ore. Un risultato che conferma, nonostante un calo dell’1.6 % del consenso rispetto al risultato elettorale, la tenuta politica, al secondo […]

di Mattia Mangraviti

burlando

Claudio Burlando è il sesto Governatore regionale più amato d’Italia con il 50,5 % dei consensi. Questo il risultato dell’analisi sul gradimento dei Governatori regionali che Ipr Marketing ha realizzato come ogni anno per il quotidiano Il Sole 24 Ore.
Un risultato che conferma, nonostante un calo dell’1.6 % del consenso rispetto al risultato elettorale, la tenuta politica, al secondo mandato, di Burlando.
Chissà se questo risultato farà cambiare idea al Presidente della Regione Liguria, che proprio nei giorni scorsi in una intervista rilasciata a Imperiapost, aveva comunicato l’ intenzione di non candidarsi per il terzo mandato.
Per la cronaca il primo Governatore di Italia risulta essere il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi con il 59,7% dei consensi mentre l’ultimo è il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta con il 35% dei consensi.

 
 
 
FR_vetrine_3